Mi sa che ce' confusione mota confusione!!!!
Visualizzazione Stampabile
Mi sa che ce' confusione mota confusione!!!!
A me pare che sia tutto molto chiaro invece!!!! E' la speranza di poter gabbare la legge che incasina le idee!!
:D:D:D:D
bravo....temugin73.. .. sei uno dei pochi che ha capito..........;)
Nessuno vuol raggirare la legge! Ci si e' domandato solamente come alcune persone potessero tenere la targa Usa e nn nascondiamo che tutti noi vorremmo tenerla se possibile e mi sono personalmente interessata al fatto! Mi sto ancora documentando! Cmq chiudo qua la questione!
Leggere bene la Legge e cercare la possibbilità legale di ottenerne un vantaggio...... corrisponde a ciò che lo Stato ci obbliga ad avere.........
LA CONOSCENZA DELLA LEGGE...... visto che "....non è ammessa ignoranza della legge...."
Questo non solo è legale, ma anche intelligente!:D
La legge è legge! Chi la legge?
:D:D:D:D
(L'insostenibile LEGGErezza...)
Scusate la cosa è chiarissima:
Non si può circolare con autovetture con targhe estere. (max 1 anno...la solita solfa....)
Cosa c'è da capire ????
Se la cosa è chiara non vedo cosa ci potete fare....poi se volete insistere fate pure...
Io, vi dico che non si può...
Poi chissà i verbali per divieti di sosta, autovelox ecc. a chi arrivano???[8D]
Ma diciamo che ce la fate (impossibile), avete una probabilità del 99% che la Ps o i CC vi fermino ....cosa mostrate???[B)]
Vi ritirano il libretto e vi fanno verbale...poi dovete fare ricorso (e chiaramente non conosco una sentenza di nessun tribunale che sia stata favorevole e/o legge a doc), ma diciamo quindi che vincete il ricorso dopo non so quanti mesi, riprendete la Corvettona e dopo poco vi rifermano .....stessa trafila...........!! ![}:)]
Vi conviene????
A quasi dimenticavo.... io quando vado a casa girano spesso macchine della base USA di Aviano e hanno la targa AFI.
Anche i militari americani sono costretti a cambiare targa...[V]
Boh... ora fate un po' voi.....non incazz.... voglio solo essere utile.....
Ciao a tutti eeeeee....W la Corvette!!!!
Sempre viva!
Viki
Sono d'accordo con te, secondo la legge Italiana la targa USA originale la puoi usare un anno dalla data di sdoganamento e poi tevi passara alla targa Italiana, e anche lòe assicurazioni non ti danno altra scelta.:)
L'unica cosa che puoi fare è andare alla visita di immatricolazione con una targa provvisoria chiesta alla MC a tal scopoe quindi tenerti la targa originale USA, che poi potrai attaccare al muro a casa o tenere in auto all'interno del finestrino posteriore !!! E' il massimo che ti è consentito.[:p]
Del resto mi sembra logico che lo stato Italiano ti imponga la registrazione in Italia.
Certo qualcuno che fa gabole c'è sempre, bisogna anche vedere cosa sta rischiando! e se ne vale la pena![xx(]
Scusate se mi intrometto. Guidare una macchina con targa americana te lo sconsiglia chiunque abbia buon senso.
Ci sono alcune possibilità di guida di macchina con targa americana.
Il principale è quello di guidare una macchina intestata ad un parente ( Stretto ) che viva negli Stati Uniti. La polizza assicurativa è folle, ho visto le carte di un mio amico e non vale la pena.
Naturalmente nel caso di rimpatrio del proprietario e del mezzo. Se hai il passaporto americano, altrimenti no.
Guidare una macchina americana vuol dire essere nel suolo americano. Se non si è nei requisiti richiesti dalla legge si rischia gravi sanzioni e problemmi diplomatici, anche nel caso la macchina si sia importata personalmente con il proprio nome e cognome sui documenti.
Addirittura le recenti norme antiterrorismo vietano l'intestazione di veicoli a persone con il visto turistico. Solo per i residenti in america
Perfino i militari americani nelle nostre basi sono costretti ad immatricolare i mezzi con targa europea.
nn sono daccordo!
Io ho una Vette con targa U.S.A. assicurata regolarmente e con il mio nome sul Title, naturalmente sono un cittadino italiano.
Mi hanno detto che potrò tenere la targa originale solo per un'anno. Mi sorge spontanea una domanda, se per un'anno posso circolare regolarmente, perché non per sempre. Ho assolto gli obblighi doganali e fiscali, la vettura é assicurata é intestata al legittimo proprietario, faccio un po fatica a capire il perché di quello, che mi pare la solita italica bizzarria.
Se é un problema di identificazione del proprietario, vogliamo parlare delle Auto in Leasing, oppure di quelle intestate a società, ci sono poi i full rent, o peggio ancora a quelle mai trapassate, intestate qualche volta a trapassati, consentitemi il macabro bisticcio di parole.
Vaniloqui a parte, qualcuno sa spiegarmi perché ciò che vale per 365 giorni non può valere per sempre?
Perche e' la legge!
12 mesi a disposizione x immatricolare italia cosi' sei registrato mctc al pra e puoi pagare il bollo ed essere rintracciato x eventuali sansioni!;)
vorrei chiedere una cortesia.
siccome i tempi asi per rilasciarmi la scheda tecnica sono a dir poco "biblici", corro il rischio di non poter immatricolare la mia pace car 78 entro l'estate e, francamente, mi spiace. me la volevo anche usare un po' durante l'estate, anzi a dire la verità non vedo l'ora di portarla a spasso. avrei pensato, quindi, di stipulare una polizza assicurativa temporanea per l'auto così come è immatricolata con targa usa. ho avuto anche la conferma dalla polizia stradale che effettivamente si può circolare per un anno dalla data di importazione avendo con se il titolo di propietà e la bolla doganale. sin qui tutto ok.
il problema è che la compagnia assicuratrice mi ha chiesto 700 euro per una polizza di 3 mesi....mi sembra un'assurdità !
che voi sappiate si può risparmiare ? e con chi ?
se le regole del forum vietassero di postare informazioni di questo tipo (pubblicità), sarei grato a chi mi da info in pvt sulla mia mail. grazie mille a tutti !
vorrei chiedere una cortesia.
siccome i tempi asi per rilasciarmi la scheda tecnica sono a dir poco "biblici", corro il rischio di non poter immatricolare la mia pace car 78 entro l'estate e, francamente, mi spiace. me la volevo anche usare un po' durante l'estate, anzi a dire la verità non vedo l'ora di portarla a spasso. avrei pensato, quindi, di stipulare una polizza assicurativa temporanea per l'auto così come è immatricolata con targa usa. ho avuto anche la conferma dalla polizia stradale che effettivamente si può circolare per un anno dalla data di importazione avendo con se il titolo di propietà e la bolla doganale. sin qui tutto ok.
il problema è che la compagnia assicuratrice mi ha chiesto 700 euro per una polizza di 3 mesi....mi sembra un'assurdità !
che voi sappiate si può risparmiare ? e con chi ?
se le regole del forum vietassero di postare informazioni di questo tipo (pubblicità), sarei grato a chi mi da info in pvt sulla mia mail. grazie mille a tutti !
Io l' ho fatta con 300 E x un' anno, + 50 E xchè ho meno di 25 anni.....
Sinceramente però credo che dovresti trovarla in zona di milano....
Io l' ho fatta con 300 E x un' anno, + 50 E xchè ho meno di 25 anni.....
Sinceramente però credo che dovresti trovarla in zona di milano....
io l'ho fatta con circa 25o euro ti devi solo iscrivere ad un club federato asi faxare l'iscrizione il title e scrivere il modello esatto l'anno ed il n di telaio se nn leggibile su title ! hai compreso l'incendio il traino ed infortuni conducente
Telefono 011/2051555 oppure 011/7410958 il fax 011/2054346 puoi parla re con Sig.ra Maria oppure Giovanna!
Forse in breve si riuscira' ad avere una ulteriore convenzione con nuova ass.ne x i tesserati alla Scuderia!;)
io l'ho fatta con circa 25o euro ti devi solo iscrivere ad un club federato asi faxare l'iscrizione il title e scrivere il modello esatto l'anno ed il n di telaio se nn leggibile su title ! hai compreso l'incendio il traino ed infortuni conducente
Telefono 011/2051555 oppure 011/7410958 il fax 011/2054346 puoi parla re con Sig.ra Maria oppure Giovanna!
Forse in breve si riuscira' ad avere una ulteriore convenzione con nuova ass.ne x i tesserati alla Scuderia!;)
grazie mille. ho telefonato ai numeri indicati ed ho trovato persone cordiali e competenti e, credo, di aver già risolto il tutto.
grazie ancora.
grazie mille. ho telefonato ai numeri indicati ed ho trovato persone cordiali e competenti e, credo, di aver già risolto il tutto.
grazie ancora.
Wow sono contenta!!!:D
Wow sono contenta!!!:D
scusa se mi intrometto,ma il discorso del dazio doganale vale anche per la svizzera?Se si di quanto si parla in %?
si vale anche per la svizzera, ed è circa un 10% perchè cmq è una autovettura americana-
se compri una punto in svizzera paghi lostesso.....
I dazi doganali riguardano tutti gli Stati extra CE..... punto e basta!:D:D
Inoltre, per l'omologazione di una vettura svizzera, rischi di soffrire come per una americana.... per il motivo di cui sopra!
Cercate nei paesi CE..... ma poi, perchè nessuno se le cerca in Francia ste macchina?
Guardate che ce ne sono un sacco!!!
Portogallo, Spagna, Regno Unito..... tutti paesi CE.... è più facile, visto che DEVONO immatricolarla d'uffico.... per legge dello Stato !!!
immatricolarla d'ufficio se l'auto e' a sua volta proveniente da una nazione riconosciuta dall'Italia!!!
Purtroppo in Italia siamo troppo esagerati in determinate circostanze!
scusa se rompo ma
cosa significa d ufficio?
Io cerco in svizzera perchè è vicino e posso andarle a vedere di persona ,poi
ho visto che costano meno e si trovano anche ZR1 a 12000 euro.C'è il sito dell automobil club svizzero che mi sembra molto attendibile,con circa 150 corvette in vendita soprattutto da commercianti.
si chiama www.tcs.ch
eh infatti, dov'è che era la Manta Ray? a santropè? :D[8D]:D
No, più vicina, a Menton :D:D:D :D:D:D :D:D:D
d'ufficio=senza rottura di p....!:D