Visualizzazione Stampabile
-
Scusa ma cos'e' un blower cam? Un albero a cammo particolare? POi, hai montato dei distanziali all'anteriore per ospitare i brembo da 380mm? poiche' l'offset degli Oz da 19 e' lo stesso degli originali, poi mi senbra che c'e un errore sulle misure riportate, correggimi se sbaglio, riportano le 275 e 325, a me sembrano dalle foto 255 con canale da 8,5 davanti e 305 dietro, per questo te lo chiedo, perche' anch'io ho davanti i 19" canale 8,5 ma non so' se senza distanziali trovano spazio le pinze brembo come quelle che tu hai messo..
Grazie
-
Rocket ma la tua è a posto oppure no?
-
la Blower cam è un albero a camme studiato per ottimizzare il funzionamento del volumetrico;
si davanti abbiamo cambiato le colonnine e montate più lunghe con distanziali da 16 mm (vado a memoria), dietro le gomme sono sicuro siano 325 mentre davanti non ricordo.
ciao
-
scusa giusto 2 domande :
1) è omologata? Perchè passi con una centralina...ma con un volumetrico in caso di incidente è difficile mascherarlo per l'assicurazione
2) va più di una Z06 stock? Se non erro avevi parlato di un costo di 9000euro circa per un kit volumetrico (escluso freni,gomme,ecc..)
-
ciao christian scusa l'intromissione mi permetto solo perchè all'epoca anche devil montò gli stessi cerchi (ovvero gli ultra leggeri) e li ordinai io personalmente da carenini i miei ed i suoi... il posteriore di devil era 305 con canale da 11 nn credo le 325 possano essere montate perchè nn ci stanno... ne sono sicuro perchè devil li voleva mettere ed ha fatto una testa così a me ed a carenini... di sicuro sono i cerchi 19 e 20 uguali a quelli di devil questi della prova di elaborare perchè il disegno del posteriore è leggermente diverso da quello della z06 mia... di conseguenza credo proprio sia impossibile che le misure dichiarate in prova siano veritiere... inoltre sinceramente guardando bene il totale dei soldi spsi a me sembra davvero una cazzata che su quell'auto ci siano stati spesi 40000 euro... per me ci sono almeno 10 mila euro in più della realtà... per esempio gli interni euro 4500 mi pare davvero un esagerazione... inoltre diciamo la verità senza offese se ha speso davvero 4500 per sti interni per poi lasciare quello sterzo e la consolle di plastica argento orribile allora il tipo nn sa davvero spendere bene i suoi soldi... poi nn parliamo delle minigonne laterali sinceramente trovo molto interessante la soluzione del paraurti anteriore col nasino tipo z06 (che consiglio di valutare vivamente a tutti i ragazzi che hanno la c6 visto che si può montare senza per forza modificare e sostituire i fianchi della carrozzeria e di conseguenza con una spesa esigua) ed al limite passabile quello posteriore con gli estrattori ma le minigonne in stile robotech son proprio pesantone [xx(][xx(][xx(]....
-
Sei intervenuto al momento giusto Raffo, non sono solo io ha pensarlo, non volevo insistere, ma anche a me piaceva montare le 325, poi sono ricaduto alla fine alle 305 con canale da 11" le stesse gomme e cerchi che montava Devil. La prova pratica non la posso fare, ma vedendo montare dietro i 20 canale 11, si vede ad occhi che c'e' pochissimo spazio per quelli con canale da 12" forse Christian si sbaglia con una Z06, poi Raffo si vede anche dalle foto da davanti e da dietro, ho fatto anche una comparativa con elaborare di 2 anni fa' quando pubblicarono una Z06 procharger e si vede la differenza nelle foto che sono quest'ultime piu' larghe. Dai non fatemi pentire dell'accoppiata 255 e 305, anche a me sarebbero piaciute le 275 e 325 :))))))
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Christian GM
Confermo LS2, manuanle.
il volumetrico Pro Charger aveva un problema di costruziono, un errato rasamento della puleggia.
al suo interno c'è una molla a compensazione del gioco che però non aveva la forza sufficente, a pieno carico la puleggia del volumetrico usciva dall'asse ed andava a rompere la cinghia.
il punto è che la Pro-Charger non ammetteva che fosse un difetto, finché non gli abbiamo spedito il pezzo con qualche "rimostranza". A distanza di mesi, devono ancora rimborsarci il volumetrico nuovo comprato a ricambio. :([V]
Voto servizio aftermarket Pro-Charger, zero meno meno.
Zuchet di Roma ha eseguito la sostituzione del compressore e della puleggia albero motore (qualcuna sui MY 05 si è rotta, e nel dubbio abbiamo preferito sostituire anche quella) e verificato che tutto andasse bene sul banco, la rullata pubblicata è stata fatta da lui. Non ha fatto la messa a punto. Ed i lavori di sostituzione menzionati sono stati (ovviamente) pagati da Cavauto e non dal cliente.
ciao;)
Beh se vuoi saperlo anche sui kit C5 ci sono problemi di ingegnerizzazione, nella mia la puleggia andava a sfregare sugli attacchi della pompa acqua e c'è stato bisogno di fresare molto materiale. In alternativa potevo mettere una cinghia più lunga, ma a quel punto il tensionatore non riusciva a tenere in tiro appieno la cinghia stessa..
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Christian GM
Grazie[8)]
come hai potuto vedere gli interventi sono stati molteplici.
ne abbiamo già parlato, ma essendo anche un DD si è preferito andare per step, e probabilmente gli step successivi saranno una blower cam e dei long tube headers.
ciao
Con il cam e gli headers il motore diventa una figata. Io ho fatto il percorso opposto, in cui il kit procharger è stato il fine progetto, ed avevo montato l'hot cam e dei long headers con cat sportivo... il motore è incredibile, con una progressione spettacolare ed una gran coppia dai 2000 in su...:D
-
No roket nn avrai a pentirti solo solo per il fatto che l'impatto visivo e la guida ne risentono in positivo e nn poco...
-
Grande Raffo, le minigonne in stile robotech!! E' quello che ho pensato anch'io! Ma c'e' qualcuno a cui piace l'estetica di questa C6? Per la meccanica, nulla a che dire, anzi, piena lode pure l'impianto frenante, mi sta' bene anche l'assetto originale, ma il kit estetico[V] per me conoscendo C.Galiena non l'ha scritto lui il servizio, ho la Chd ha fatto sentire la sua "voce"...ma la Chd non faceva kit per le punto, clio ecc.? Ho il tipo pensa forse che e' lo stesso binomio Hamann-Bmw o Brabus-Mercedes per non parlare dello spoiler posterioresco bruttissima fotocopia di quello della Zr1
Certo se ci sente....secondo me Christian lo doveva fermare, oppure piace anche a lui.
Si puo' rispondere De gustibus..ma per chi e' appassionato Corvette, non e' quello il giusto "make-up"!!