Visualizzazione Stampabile
-
Ciao King, ma vedi quando ho un po di tempo cerco sempre di dedicarlo ai miei mezzi, reduce da esperienze passate (il maggiolone del '73 lo parcheggiavo con il pieno e lo trovavo dopo due giorni senza una tacca!!!! fori di ruggine!) cerco di controllare tutte le parti "critiche" delle auto. Essendo tutta in vetroresina e plastica, la vette patisce in pochi punti per fortuna, xò un'occhio non fa mai male buttarcelo no? poi ovvio non voglio la perfezione ma siccome non è un'auto che consuma poco, perderne ancora per la strada mi girerebbero un po'... :D
-
ebeh... ti capisco, e io sto messo anche peggio... da quando ho la mia sarà capitato 2 volte andarci in giro spensieratamente...h o sempre qualcosa da controllare: sempre sospetti, sempre antenne tese; e il rumorino... e la puzzetta...e la vibrazioncella e le luci e la posizione del sedile...e le pietrine sotto la carrozzeria e le foglie sulla rete del radiatore...echecacc hio! sono diventato schiavo di questo bidone!;)
io avevo un maggiolino del 64 (sigh!) un social network per la ruggine! però nonavevo mail problema di perdere la benzina perchè 5000 lire era il massimo per le occasioni speciali! [:o)]
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da geom_casassa
Ciao King, ma vedi quando ho un po di tempo cerco sempre di dedicarlo ai miei mezzi, reduce da esperienze passate (il maggiolone del '73 lo parcheggiavo con il pieno e lo trovavo dopo due giorni senza una tacca!!!! fori di ruggine!) cerco di controllare tutte le parti "critiche" delle auto. Essendo tutta in vetroresina e plastica, la vette patisce in pochi punti per fortuna, xò un'occhio non fa mai male buttarcelo no? poi ovvio non voglio la perfezione ma siccome non è un'auto che consuma poco, perderne ancora per la strada mi girerebbero un po'... :D
-
La verità e che siamo schiavi delle nostre auto :D, forse più di quelle che delle donne... hahahahahahahaha... xò cacchio la soddisfazione di andarci in giro senza pensieri c'è l'avremo mai? mah...
-
la mia dopo 5000 km di lavori e messe a punto ,perche' era rimasta ferma molti anni ,poi fatto altri 15000 km senza piu' il minimo problema . Pero' e' anche vero che la mia deve essere sempre stata in box perche' non c'e' un filo di ruggine.Anche quando ho dovuto sostituire la pompa della benzina e quindi dovendo smontare la parte superiore del serbatoio dove c'e' il bocchettone della benza avevo paura come scritto qua nel forum che le vitine fossero tutte bloccate e arrugginite,e invece sorpresa,neanche un minimo accenno di ruggine.Ora la uso tutti i giorni senza patemi :L'unico difetto che ha e' la riveniciatura del cofano che fa un po' schifo , dato che' aveva ricevuto un piccolo colpetto sul parafango ma e' stata riparata al risparmio.Questo fatto si che mi da fastidio ma non trovo nessun carroziere onesto.Diciamo che sono stato fortunato!!
-
Guarda Trinex per un buon carrozziere mi sa che devi metterti l'anima in pace, se vuoi che venga fatto un buon anzi ottimo lavoro devi rivolgerti a chi vernicia yatch o comunque vetroresina perchè i carrozzieri capaci di farlo credo che oggi abbiano tutti sui 70 anni e siano in pensione!! Il problema di base e che se non sono un po esperti poi ti trovi la macchina piena di bollicine...
-
ma nelle zone di giaveno non costruiscono yacth? hai qualcuno da indicarmi tramite messaggi personali?
-
Guarda questo sito, e di Torino e sono in gamba:
http://www.officineguidi.it/home.html
Di recente stavano sistemando una Stratos e ho avuto l'onore di provarla nel parcheggio :D
-
Poi in MP ti invio un po di numeri da torino a givoletto e dintorni...
-
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da geom_casassa
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire come si smonta sto maledetto paraurti posteriore? devo controllare se il serbatoio benzina è arrugginito e se le staffe di sostegno sono ancora buone o no... ma la cosa assurda e che non trovo viti da svitare!!!
Sarebbe gradita anche qualche immagine a prova di "babbo" perchè non sono ne un carrozziere ne un meccanico :D
Grazieeeeee
ps.
la parte da smontare e solo quella indicata dalle freccie in foto e cioè il porta fanali posteriore...
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...4_paraurti.JPG
82,66(censurato)KB
sei riuscito a smontare ???
hai fatto qualcosa ???
se smonti non si toglie solo il pezzo che hai indicato con le frecce ma si leva tutto quel pezzo piu tutto il paraurti sotto perche sono un blocco unico
le viti non credo che si vedano ma le senti infilando le mani sui fori dei fanali e della targa palpando la zona di congiunzione del bumper posteriore con la carrozzeria (freccia in alto a sinistra)
devi anche smontare i parafanghi interni posteriori per togliere le viti di fissaggio vicino alle ruote posteriori
dove c e la freccia in basso non ci sono viti da togliere che ti interessano
il rimontaggio con conseguente allineamento e la cosa peggiore da fare
vai su E-bay.com ricerca "rear bumper" cosi vedi con precisione qual e il pezzo di macchina che vuoi togliere
facci sapere