Visualizzazione Stampabile
-
ordinalo nuovo in america che ti costa meno e sei sicuro che funzioni
io sono andato ad informarmi da piu di un elettrauto a riguardo
ripararlo costa piu che prenderlo nuovo
mi hanno chiesto 70 euro x una piastra diodi generica da attaccare fuori dall alternatore piu altri 40 per non mi ricordo cosa ecc ecc quindi l ho preso nuovo
-
grazie mic, sono dell'idea che conviene nuovo, perlomeno sei tranquillo per altri 24 anni... spero.
-
l'ho trovato nuovo, l'ho comprato e credo anche ad un buon prezzo: 70 us$ + 48 us$ di spedizione.
THIS ALTERNATOR FITS: CORVETTE 5.7L(350) V8 1986
Type ALTERNATOR
Mfr DELCO
Voltage 12
Rotation CW
Amperage 105
Clock 11
Pulley 1263
Regulator I/R
-
Ciao a tutti, sarà un epidemia ma anche la mia corvette ha lo stesso problema. Ho cambiato l'alternatore e la batteria ma non ho risolto nulla. La batteria nuova l'ho fatta controllare è a posto mentre l'alternatore nuovo ha incominciato a scaldare tantissimo nella sezione centrale e dopo una fumata bianca il voltmetro ha incominciato a scendere di nuovo sotto gli 11.5v di carica.
Sono di nuovo alla ricerca del guasto.... :(
-
strano ma puo succedere
hai guardato la potenza del vecchio prima di comprare il nuovo ?
se lo hai preso con un amperaggio troppo basso non carica a sufficenza nemmeno erogando al massimo di continuo e quindi si surriscalda piu facilmente
guarda che tutti i poli siano collegati correttamente x essere sicuro che non vada in corto
-
Grazie per la risposta, il vecchio era un 105amp come il nuovo, da dire che per qualche minuto il nuovo mi dava 14.0-14.5 sia sul voltmetro che sul tester poi basta fine dei giochi. Ho ricontrollato i poli e sono ok.
Le 3 ipotesi che ho sono:
- la macchina non è stock ma è elaborata quindi potrebbe necessitare di un alternatore con piu amperaggio
- ho un filo in corto da qualche parte, ma i fusibili sono tutti interi
- ho recentemente cambiato il motorino d'avviamento, il vecchio aveva preso una calda e quindi si bloccava, e che il nuovo abbia qualche problema nonostante funzioni regolarmente.
-
io cmq l ho trovato in italia nuovo...pagato 150 eurini;)
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ndiego75
Grazie per la risposta, il vecchio era un 105amp come il nuovo, da dire che per qualche minuto il nuovo mi dava 14.0-14.5 sia sul voltmetro che sul tester poi basta fine dei giochi. Ho ricontrollato i poli e sono ok.
Le 3 ipotesi che ho sono:
- la macchina non è stock ma è elaborata quindi potrebbe necessitare di un alternatore con piu amperaggio
- ho un filo in corto da qualche parte, ma i fusibili sono tutti interi
- ho recentemente cambiato il motorino d'avviamento, il vecchio aveva preso una calda e quindi si bloccava, e che il nuovo abbia qualche problema nonostante funzioni regolarmente.
Scusa, e se fosse proprio l'alternatore difettoso????
-
non so che dirti ....... :(:(:(
-
Ci ho pensato... ma è morto esattamente nello stesso modo del suo predecessore.
Comunque ne ho ordinato un altro, la ricerca del guasto continua...
Grazie a tutti per le risposte.