il miglior modo per finire di fottere l'alternatore e' staccare la batteria quando il motore gira..
Visualizzazione Stampabile
il miglior modo per finire di fottere l'alternatore e' staccare la batteria quando il motore gira..
hai sbagliato post!?!:D
MI è VENUTA UN ILLUMINAZIONE!
SE FOSSE IL KNOCK SENSOR????????????
puo essere che quel limitatore che avverto ad alti giri sia lui che interviene o che è fuori uso e che manda segnali errati?
il modulo è sulla destra ok ma il sensore vero e proprio dovè? sulla testata di sinistra per caso?(lo dico perche su questo bulbo ho il connettore mezzo rotto...)
help me!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!:(
dai sintomi che elenchi sembra carburata magra quando parzializzi , se non fuma mai nero dagli scarichi allora sicuramente la carburazione non e grassa
la tua monta ancora il MAF sensor (in teoria si) oppure monta la sonda x la temperatura dell aria ? (come nella 90 e successive)
ho provato con il tester sul bulbo testata sx(lato guida) e non mi da nessun valore!
è normale o è andato?? noto che a macchina accesa al minimo se lo stacco sembra che gira male...?!
quello lato passeggero mi da 2,48 ohm...circa...
Qui non si parla di andarsene in giro a fare shopping con un cavo della batteria staccato (ammesso e non concesso che si possa fare) qui si tratta di fare una prova in extremis e una tantum con la massima rapidità. In questo caso non si fotte nulla :)
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da jimmyshine
ciao,
diamo per scontato che la parte meccanica sia a posto...
a mio avviso sarebbe utile procurarsi un buon sw di diagnosi che ti permetta di fare un "data log" mentre fa il difetto così da poter analizzare i parametri.
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...26_v4chart.gif
27,05KB
ciao ;)
io preferisco usare un tester da 5 euro.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da king of the hill
Qui non si parla di andarsene in giro a fare shopping con un cavo della batteria staccato (ammesso e non concesso che si possa fare) qui si tratta di fare una prova in extremis e una tantum con la massima rapidità. In questo caso non si fotte nulla :)
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da jimmyshine
mi sa che stiamo sforando dal discorso principale ragazzi...
il data log sarebbe utile per analizzare tutta l'auto...(sicurament e christian non intendeva usare quello per controllare l'alternatore! ma bensi i mie i problemi sopraelencati di erogazione)
il bulbo sulla testa lato guida cos è? sensore per l'iniezione? che valore ohm devo verificare per vedere se nn è partito? perche nn mi da nessuna resistenza ora...
mentre l'altro lato passeg. mi da tipo 2,45/48 mi sembra...
nessuno sa dirmi qualcosa riguardo al bulbo lato guida?
la macchina con l'alternatore nuovo sembra andare meglio, solo a bassi giri mi sembra un po nervosa e non regolare...
non capisco cosa puo essere...
fino ai 2500 giri circa fa cosi...alti giri e full throttle va bene...
ad alti giri e full throttle la centralina va in modalità PE.
ovvero se ne frega della lambda e butta benzina.
secondo me c'è qualcosa che fa scarburare il motore, ma senza vederla è dura...