scusate ..differenze tra X ed H ?
Visualizzazione Stampabile
scusate ..differenze tra X ed H ?
guardi la X poi guardi la H , se proprio vuoi mettiti a guardare anche la Y ......... i trattini con cui sono composte le lettere vengono sostituiti dai tubi ........ ovviamente comunicanti fra loro
X i due tubi (dei collettori 4 in 1 che arrivano dalle testate) si incrociano e nel centro sono in comunicazione permettendo il travaso dei gas di scarico da un ramo all altro
H i due tubi sono collegati da un tubo "compensatore" tra di loro
Y i due tubi vanno a confluire in un unico tubo finale
ogni tipologia di impianto ha scopi e fini diversi
prova a guardare/curiosare alla voce Exaust in qualche sito di ricambi e magari vedendo un po di foto capisci subito cosa intendo
ok ho capitoCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da convertible90
Allora è tuto CUSTOM... devi farlo fare.
l'unica cosa che esiste di gia fatto pe C4 è della Random-technology..sa in versione catalizzata che non.. il problema è che anche sul loro sito èp gia da 2 anni che non si vede piu...
Consiste in un 2 in 2 (true Dual) con X-pipe integrata + (a parte) l'adattatore per Melrose Headers oppure per Hookers Headers. la versione catalizzata ha 2 catalizzatori stile Bullet su ogni tubo.
Poi devi attaccare i tuoi barilotti ( standard o aftermarket) .
era proprio come sospettavo
grazie mille
grazie Mic, lo so bene come sono fatti, infatti sulla Vette ho la X, e sulla Mustang avevo montato lo scarico completo con la H poiche' me lo avevano consigliato....ma io intendevo le differenze a livello di flussi dei gas di scarico cosa comporta...Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
guardi la X poi guardi la H , se proprio vuoi mettiti a guardare anche la Y ......... i trattini con cui sono composte le lettere vengono sostituiti dai tubi ........ ovviamente comunicanti fra loro
X i due tubi (dei collettori 4 in 1 che arrivano dalle testate) si incrociano e nel centro sono in comunicazione permettendo il travaso dei gas di scarico da un ramo all altro
H i due tubi sono collegati da un tubo "compensatore" tra di loro
Y i due tubi vanno a confluire in un unico tubo finale
ogni tipologia di impianto ha scopi e fini diversi
prova a guardare/curiosare alla voce Exaust in qualche sito di ricambi e magari vedendo un po di foto capisci subito cosa intendo
non so nulla di certo ma posso dirti come la pengo anche se posso sbagliarmi
delle 3 la X dovrebbe scaricare meglio perche fa meno turbolenze e favorire gli alti regimi
la H fa da compensatore parziale ma sicuramente porta un po di disturbo ai flussi e di conseguenza dovrebbe favorire i regimi medi
la Y strozza lo scarico in maniera notevole e dovrebbe favorire i bassi regimi penalizzando parecchio gli alti
vediamo se altri preso lo spunto sanno dare risposte precise ed esaustive ..... e sicuramente migliori delle mie