....con 220 uro ci compro un zr1 e una z06...scusate ma questi della aznom sono pazziiiiiiiiiiiiiiii iiiii!!
Visualizzazione Stampabile
....con 220 uro ci compro un zr1 e una z06...scusate ma questi della aznom sono pazziiiiiiiiiiiiiiii iiiii!!
L'ho vista anch'io al raduno di Volta Mantovana e anche a me non aveva fatto impazzire, sicuramente d'effetto ma anche a me sembrava che non fosse rifinita benissimo, ma vista l'età e i 3 anni trascorsi forse i ricordi non sono più così chiari. Un ricordo chiarissimo della giornata però ce l'ho, ed è la faccia di Umberto (e non solo la sua), nel vederci arrivare in carovana con ben 9 rombanti C3 (che in quell'giro erano molto ma molto benviste ;););)).
Z
I carboceramici montati attualmente su PORSCHE e FERRARI (sulla ZR1 non so, ma l'impianto è sempre quello, gira volta: BREMBO) sono una delusione.
Poichè devono funzionare anche alle basse temperature di tutti i giorni (come hai visto in pista è un pò diverso ...), vengono realizzati non in monolito (che funzionerebbe bene solo oltre i 250-300 C°), ma in "sfoglia" che però ... si sfoglia se pinzi continuamente di brutto come si fa in pista.
Ragion per cui se vuoi usare la vettura in pista seriamente, devi - allo stato - usare dischi tradizionali.
In F1 è diverso.
I cerchi intanto sono molto più piccoli (13'' mi pare) inoltre l'impianto è in monolito e progettato per funzionare solo a 300-400 C°.
Il problema che stanno cercando di risolvere in molti è quello di realizzare dischi monolitici di grandi dimensioni (sulla Z06 davanti si sfiorano i 380 mm con i cerchi da 18'' e si arriva quasi a 400 con quelli da 19''), ma è molto dura.
Per cui per il momento ... AVANTI CON LA GHISA e le piste frenanti in ACCIAIO !!!
a me personalmente non piace molto !!!!!!!!
:([V]:(