Visualizzazione Stampabile
-
Ciao
No, per quanto ne so la ACDelco 88999128 sostituisce la ACDelco 1226870, infatti su www.acdelco.com trovi il primo part number e non il secondo... non so cosa cambi esattamente ma non credo proprio che sia un tune up. Di fatto però la mia corvettina è nata con la 1226870 e per qualche motivo è stata cambiata con la 88999128, non so perché.
Ciò a cui mi riferivo era la PROM che credo sia stata leggermente ritoccata un annetto fa... ma non credo con grandi danni, ti dico che dopo la delicata operazione la macchina era molto più divertente, con aumento sensibile dei consumi sull'urbano ma non sull'autostrada.
Comunque non ho aggiornamenti per oggi...
Alla prossima!
Ascanio
-
Beh evidentemente, è già stata sostiuita e l'originale era già fuori produzione. E visto che la ECM è quasi indistruttibile ci sarà qualche problema nel circuito elettrico che danneggia la ECM, quindi è bene che vai avanti con i tuoi test prima di montare una nuova ECM :)
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da ascanio
Ciao
No, per quanto ne so la ACDelco 88999128 sostituisce la ACDelco 1226870, infatti su
www.acdelco.com trovi il primo part number e non il secondo... non so cosa cambi esattamente ma non credo proprio che sia un tune up. Di fatto però la mia corvettina è nata con la 1226870 e per qualche motivo è stata cambiata con la 88999128, non so perché.
Ciò a cui mi riferivo era la PROM che credo sia stata leggermente ritoccata un annetto fa... ma non credo con grandi danni, ti dico che dopo la delicata operazione la macchina era molto più divertente, con aumento sensibile dei consumi sull'urbano ma non sull'autostrada.
Comunque non ho aggiornamenti per oggi...
Alla prossima!
Ascanio
-
aggiornamenti ???
scusa la domanda ma i ritocchini fatti li hai eseguiti tu oppure sei andato in un centro specializzato ?
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
aggiornamenti ???
scusa la domanda ma i ritocchini fatti li hai eseguiti tu oppure sei andato in un centro specializzato ?
I ritocchi mi sono stati fatti dal "meccanico di fiducia" dopo che il collasso della batteria seguito da un paio di tentativi di rianimazione da parte di un carro attrezzi aci aveva provocato danni alla centralina, per quanto mi era stato riferito dal mecanico. Già che stava lavorando sulla centalina ha fatto qualche piccolo tuning......
Se siete interessati provo a salvare le mie rom in un file e ve le giro... Ma non so cosa sia stato fatto esattamente.
In questi giorni mi è arrivato l'ecm che ho preso su ebay (arriva da una camaro 85 ma è lo stesso, rom a parte che ho sostituito). Provato a banco reagisce bene e quindi sono ottimista, lo monterò sabato!!!
Poi vi dirò
Ciao a tutti
Ascanio
-
-
Evviva! Il °nuovo° ECM funziona alla grande!!
Ho trattenuto il respiro al primo tentativo di messa in moto.... ed è rimasta in moto!!! :-D
Ho dovuto tribolare un po' per vedere la spia CHECK ENGINE fare il suo dovere però... di nuovo sospettavo la centralina visto che è usata, e invece... figurarsi, era la spia! Ma non la lampadina no... troppo facile... il porta lampadina che per qualche inspiegabile motivo non fa contatto. Per ora lo ho rimpiazzato con quello di Security e cercherò un porta lampadina di ricambio...
Ho anche scoperto un misterioso fusibile dietro al pannello delle spie, di cui al prossimo post...
Il primo giro non è stato entusiasmante però, ci deve essere qualche cilindro che fa i capricci... perché in salita o in accellerazione strappa e fa fatica, ma questo mi preoccupa meno... un bel controllo a candele e iniettori dovrebbe risolvere la questione. Ho notato che la temperatura dell'acqua era stranamente alta... 110 andando piano o in salita, 104 a velocità di crocera, 97 in discesa... non la avevo mai vista salire così tanto. Consigli?
Comunque... sono molto felice!!
Ciao
Ascanio
-
Ottimo risultato! vedrai che pian piano risolvi tutto!:D
Premesso che tutte le vette di serie tendono a stare calde per una questione di basse emissioni allo scarico; per la temperatura, se non l'hai già fatto, il primo passo è pulire accuratamente il radiatore dentro e fuori e il resto del circuito (dentro il motore e i tubi) con molta acqua corrente e se molto sporco anche usando un prodotto apposito. la vette è un grosso aspirapolvere!
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ascanio
Evviva! Il °nuovo° ECM funziona alla grande!!
Ho trattenuto il respiro al primo tentativo di messa in moto.... ed è rimasta in moto!!! :-D
Ho dovuto tribolare un po' per vedere la spia CHECK ENGINE fare il suo dovere però... di nuovo sospettavo la centralina visto che è usata, e invece... figurarsi, era la spia! Ma non la lampadina no... troppo facile... il porta lampadina che per qualche inspiegabile motivo non fa contatto. Per ora lo ho rimpiazzato con quello di Security e cercherò un porta lampadina di ricambio...
Ho anche scoperto un misterioso fusibile dietro al pannello delle spie, di cui al prossimo post...
Il primo giro non è stato entusiasmante però, ci deve essere qualche cilindro che fa i capricci... perché in salita o in accellerazione strappa e fa fatica, ma questo mi preoccupa meno... un bel controllo a candele e iniettori dovrebbe risolvere la questione. Ho notato che la temperatura dell'acqua era stranamente alta... 110 andando piano o in salita, 104 a velocità di crocera, 97 in discesa... non la avevo mai vista salire così tanto. Consigli?
Comunque... sono molto felice!!
Ciao
Ascanio