Visualizzazione Stampabile
-
Ragà, il calcio è bello.
Il calcio giocato, anche a 11 e anche in un campionato cittadino, con i propri amici.
E' uno sport bello e vario e molto istruttivo.
E quando lo hai vissuto ti piace anche guardarlo, se è giocato con impegno.
Sopratutto se nel frattempo sei diventato un panciuto scacchista. :D
Ma quello che è il circuito del grande calcio nazionale ha poco a che vedere col calcio.
Troppi interessi ammazzano qualsiasi cosa onesta.
Per questo sono importanti regole e controlli.
E certo, se nelle ultime giornate giocassero le partite in simultanea ci sarebbero meno combines.
-
Beh se si sperava che una squadra che lotta per non retrocedere battesse la prima in classifica...non mi sembra che le pagelle dei giocatori della Lazio siano state cosi basse...
-
Non credo sia solo il calcio....
In definitiva, avendo ragione tutti voi... io direi che tutti gli Sport sono belli fino a quando non scendono in campo gli "interessi economici pesanti", venendo a mancare il puro spirito competitivo e di partecipazione per il quale la nota frase di De Coubertin è rimasta un simbolo.
A quella stregua, gira che ti rigira, fanno tutti schifo....
fabri ha parlato di F1, fra un pò parleremo della "Dorna" e della MotoGP (vedrete...), possiamo parlare del Ciclismo, e via dicendo..... finendo con la Coppa America che ha veramente ucciso la competizione d'eccellenza in campo nautico.
L'uomo è peggio delle Cavallette....
-
E Pellizzotti che viene bloccato a tre giorni dall'inizio del Giro per delle incongruenze sul passaporto biologico riscontrare prima del Tour '09? E okkio, non per doping, ma per alcune variazioni su alcuni valori ematici...:(
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Ray Stinger
Non credo sia solo il calcio....
In definitiva, avendo ragione tutti voi... io direi che tutti gli Sport sono belli fino a quando non scendono in campo gli "interessi economici pesanti", venendo a mancare il puro spirito competitivo e di partecipazione per il quale la nota frase di De Coubertin è rimasta un simbolo.
A quella stregua, gira che ti rigira, fanno tutti schifo....
fabri ha parlato di F1, fra un pò parleremo della "Dorna" e della MotoGP (vedrete...), possiamo parlare del Ciclismo, e via dicendo..... finendo con la Coppa America che ha veramente ucciso la competizione d'eccellenza in campo nautico.
L'uomo è peggio delle Cavallette....
Concordo in pieno...a giocare non sono "calciatori" ma...i soldi!
-
...e quello che hanno fatto quelli della roma ieri contro l'inter? calci pugni...
per me non vale neanche la pena parlare più di calcio
-
infatti..siamo sul forum di Corvette.
-
calci e pugni li hanno tirati da tutte e due le parti e se Totti ha fatto quella brutta cosa...un motivo valido, comunque, c'è...fidati! Lui è impulsivo, e reagisce molto male se vede, come ieri ad esempio ...diciamo...gesti moooolto offensivi, da parte di 2 giocatori in particolare
dai Marcolì siamo in off-topic , mica è tabù parlare di calcio...poi tu lo sai quanto io possa essere tifoso, basta vedere per chi tengo:D:D:D
SPIDER
-
Sì, ma come diceva Stroker, la cosa più odiosa, guardando tutti gli sport, è che solo nel calcio succedono SEMPRE certe cose vergognose.
La violenza parte dai campi, arriva agli spalti, e continua nei luoghi pubblici...solo quando si parla di calcio, la gente si scalda gli animi, offende a destra e a manca, e poi si passa alla violenza. Quando c'è un dibattito sul calcio, la gente è sempre più esagitata e pronta allo "scontro", rispetto a qualsiasi altro sport, anche a quelli dove girano ancora più soldi e dove gli sportivi sono più pagati rispetto al calcio (F1, NBA, Golf...)
Vediamo forse così spesso sportivi azzuffarsi e cercare di farsi del male durante l'atletica? Una partita di Golf? Il Rugby? Il Basket? Non mi pare...nel calcio invece è una costante, c'è sempre della violenza gratuita, che purtroppo sovrasta la passione e lo spirito agonistico e sportivo.
-
E' logico, il calcio è nel sangue della stragrande maggioranza delle persone, prima uomini, ora anche donne...è come la politica...fa "sangue", nel senso che scalda gli animi, accende le passioni, aumenta le divisioni. Il calcio è questo e rende tutto più esasperato, come nessun'altro sport sa fare. Tira fuori l'essenza primordiale che c'è nell'uomo, rendendo gli imbecilli persino violenti. E' così e sarà sempre così...forse! Poi c'è chi non lo segue, chi lo odia, chi lo evita, chi lo snobba(ma ci rosica), chi lo segue con sufficienza e distacco...