... prova a scendere dalla macchina e chiudere le portiere a chiave; se continua a suonare riapri la macchina sempre con la chiave!!!
... facci sapere!
Ale ;)
Visualizzazione Stampabile
... prova a scendere dalla macchina e chiudere le portiere a chiave; se continua a suonare riapri la macchina sempre con la chiave!!!
... facci sapere!
Ale ;)
E' vero.....uau...doman imattina do un occhiata!!Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da max76
Sulla mia del 90 si erano semplicemente ossidati i contatti e le mollettine sotto ai tastini funzionavano male. ti consiglio di togliere il "tappo" del claxon e guardare cosa c'è sotto. Un'altra prova che puoi fare x vedere se le trombe funzionano è smontarle e collegarle direttamente al 12v in modo da provare il loro effettivo funzionamento...Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da glasscoffee
so che puo' non centrare molto...ma sempre di suoni si tratta..
Se il clacson non funziona piu'...insomma cosa puo' essere?perche?
Forse il fusibile?non lo trovo..
grazie max76!!!!!
:)
Figurati...fammi sapere cosa trovi!!!Citazione:
E' vero.....uau...doman imattina do un occhiata!!Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da max76
Sulla mia del 90 si erano semplicemente ossidati i contatti e le mollettine sotto ai tastini funzionavano male. ti consiglio di togliere il "tappo" del claxon e guardare cosa c'è sotto. Un'altra prova che puoi fare x vedere se le trombe funzionano è smontarle e collegarle direttamente al 12v in modo da provare il loro effettivo funzionamento...Citazione:
so che puo' non centrare molto...ma sempre di suoni si tratta..
Se il clacson non funziona piu'...insomma cosa puo' essere?perche?
Forse il fusibile?non lo trovo..
grazie max76!!!!!
:)
Ciaoooo
anche io devo verificare il clacson visto che quando suona sembra quello del Ciao....... come si fa a staccare il coperchio dal volante ?
Per smontare i pulsantini del claxson ti consiglio di smontare per primo il cuscino dell'airbag. E' fissato al volante tramite 2 viti a brugola che trovi mettendo le mani dietro le razze. Per cautelarti, stacca la batteria prima di rimuovere l'airbag, non si sa mai...
Una volta tolto il cuscino puoi con delicatezza staccare i coperchietti di plastica del claxon e vedere le condizioni di mollettine e linfuette di rame. Cmq se dici che suona poco potrebbero essere le trombe che vanno sostituite...prova prima a controllare loro, tanto è facilissimo smontarle, sono fissate con un bullone. volendo puoi montarne anke un paio di auto europee.
Ciaoo
allora mi sa che prima provo con le trombe visto che sono comodissime ....... si si prima trombo e poi si vede il dafarsi !!! [^][^][^]
:D
:D:D:D:D
Sei troppo forte!!!!!!!;)
ehhh si !!! sono in molti che mi paragonano all aceto !!! :(:(:(
Ragazzi ho risolto,
ho smontato la centralina dove si trova il cicalino ed eliminato uno dei segnali in ingresso che restava sempre attivo...:)
Ora il cicalino suona solo se lascio i fari accesi o quando inserisco la chiave per mettere in moto!
A proposito, devo controllare anch'io il clacson perchè non mi funziona! :D
[V][V][V]
hanno il mal di clakson ......
[V][V][V]