Non insistere perche' rischi i denti del volano oltre allo starter. Il cambio è mai stato smontato?
Visualizzazione Stampabile
Non insistere perche' rischi i denti del volano oltre allo starter. Il cambio è mai stato smontato?
Lo fa solo una tantum, piuttosto di rado...il cambio mi risulta sia stato revisionato due o tre anni addietro e pare ok.
Che faccio, a scanso di equivoci ordino uno starter nuovo oppure faccio revisionare questo?
Ciao
Matteo
come ti e gia stato detto se lo prendi in America nuovo ti conviene visto che hai anche il tempo dalla tua parte e visto che la macchina ti funziona ancora
Ciao,
aggiorno il topic: starter ordinato presso Zip e sostituito, tutto ok; ho approfittato del fermo invernale per un tagliando globale (tutti i liquidi + filtri + sonda lambda).
Chiedo alcune info per favore:
1) le luci di retromarcia sono quelle a fianco della targa?
2) appena sotto la leva del cambio automatico si trova un'astina metallica, fissata (verso il motore) ad un blocco di plastica; l'estremo opposto dell'astina ha un foro per fissarla, devo collegarla al meccanismo della leva del cambio?
3) è molto complesso rimuovere il pedale della frizione (la mia Vette nacque manuale)?
Grazie
Matteo
Scusa vuoi dire che ora e' automatica? e c'e' ancora su pedale frizione e pompa frizione?[:0]
Esatto, ora è automatica; il pedale della frizione c'è ancora, la pompa non so...
Ad ogni modo, vorrei togliere il pedale della frizione e cambiare quello del freno con il modello specifico per cambi automatici.
ottima scelta ..... scusa la domanda , ma sul libretto cosa c e scritto ?
non ho mai smontato pedaliera e limitrofi quindi non ti so aiutare
le luci della retromarcia sono quelle a fianco della targa
Per la santa paletta! ma se ne sentono di cotte e di crude[B)]
Beh si, se c'è ancora il pedale della frizione la tua vette nacque indubbiamente manuale...
rimuovere il pedale non dovrebbe essere una cosa difficile; non ho mai guardato sulla mia vette ma i pedali di tutte le auto che ho visto sono semplicemente imbullonati su un supporto a sua volta fissato al pianale. con un pò di contorsioni metti la testa sotto e segui con mano e occhi il pedale dal basso verso l'alto.. in alto credo che troverai il bullone con dado su cui ruota il pedale.
le luci di retromarcia sono quelle ai lati della targa
riguardo l'astina che trovi sotto il cambio, molto probabilmente faceva parte del cambio originale, quindi se tutto funziona a dovere penso che dovresti lasciarla come l'hai trovata.
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da pacer73
Ciao,
aggiorno il topic: starter ordinato presso Zip e sostituito, tutto ok; ho approfittato del fermo invernale per un tagliando globale (tutti i liquidi + filtri + sonda lambda).
Chiedo alcune info per favore:
1) le luci di retromarcia sono quelle a fianco della targa?
2) appena sotto la leva del cambio automatico si trova un'astina metallica, fissata (verso il motore) ad un blocco di plastica; l'estremo opposto dell'astina ha un foro per fissarla, devo collegarla al meccanismo della leva del cambio?
3) è molto complesso rimuovere il pedale della frizione (la mia Vette nacque manuale)?
Grazie
Matteo
Grazie; circa la retro, il mio meccanico dice mancare il relativo interruttore: è forse http://www.zip-corvette.com/ProductD...GR-SR&CTitle=&???
Grazie
Matteo
cercalo su Eklers e Summit , se trovi lo stesso interuttore su tutti e tre sai che e quello di sicuro
quello che hai postato tu mi sembra che abbia un po troppi fili x far accendere solo 2 lampadine ma io non l ho mai visto quindi non ti so dire di preciso