Visualizzazione Stampabile
-
HENRY, mi piace chiamarTi così, perdonami ...
le MSC, per un uso di pochi chilometri (come mi pare sia il Tuo) vanno benissimo.
Io con quelle che ho corso in pista per la prima volta a RIJEKA il 01.06 ho fatto:
- 8.000 km (circa, forse un pò meno) di strada aperta al traffico;
- 1 ora a RIJEKA;
- 2 ore a ADRIA;
- 2 ore ancora a ADRIA;
- 2 ore al MUGELLO.
Poi effettivamente erano finite (ma non ancora sulle tele), in quanto erano a 1-2 mm di battistrada (limite per il CdS 1,6).
Con le RF, se lo uso anche in pista, la percorrenza è grosso modo la stessa (o 1-2.000 in più).
Oramai io e ROMANO abbiamo appurato che, diversamente dalla SLICK PURE, che danno vantaggi sull'ordine di 1-1,5 secondi al km, ste MSC non è che siano tanto più performanti (pochi decimi al chilometro e forse) solo che sono omogenee.
Da fredde tengono poco, ma da calde o caldissime vanno bene lo stesso.
Diversamente dalla RF che vanno in crisi subito, come hai giustamente fatto notare.
Poi sul bagnato vanno alla grande: tenuta eccezionale, solo che non puoi rischiare il planning (non sono assolutamente drenanti).
Ma con il limite 90 sulle SS e 110 sulle autostrade, per chi come me i limiti ci prova a rispettarli, il problema del planning (quasi) non si pone.
Infatti l'unico problema è sulla strada che porta a casa mia, dove anche a 70 in certe occasioni faccio acqua planning anche con le GY RF ...
:D:D:D
Poi d'inverno, alle basse temperature, ancora no ho provato con le MSC.
Ma visto l'impegno toscano al MUGELLO per fine novembre, temo toccherà provare anche questo "brivido" ...
[8D][8D][8D]
Insomma se uno usa la vettura (come faccio io) tutti i giorni, la soluzione migliore è RF per l'uso giornaliero e MSC per la pista (cambio gomme o cerchi, a seconda di come uno è organizzato).
Se poi uno la vettura la usa solo per il giretto domenicale, secondo me, si possono montare sempre i MSC.
Tranne che d'inverno, dove - effettivamente - l'unica soluzione almeno al NORD sono i WINTER (TERMICHE - LAMELLARI) ...
Ma questo è un altro discorso ...
[:I][:I][:I]
-