Visualizzazione Stampabile
-
Broken 4L60/700R4 Filter
Pay Attention!
Often a DIY or quicky lube person will service an automatic transmission of the 700r4 family of transmissions. When they drop the tranny pan and pull the filter out the filter sealing sleeve will stay inide the pump. Does this person pull the sleeve out or remove the new sleeve off of the new filter??
NO!
The results is the new filter is pushed lower with 2 sleeves and when the pan is tightened up the tube can crack or deform resulting in the pump sucking air.
brevemente Mic dicono di fare attenzione quando sfili il filtro a non lasciare dentro la sede la guarnizione per poi forzarne due insieme quando monti il filtro nuovo,fai attenzione se rimane incastrata a estrarla delicatamente senza "segnare" il profilo d'ingresso.
e' raccomandato in una figura delle pagine del manuale
-
-
ok grazie mille dell avvertimento
quasi quasi fin che ho la coppa in mano senza olio vedo se riesco a fare le modifica al cambio x evitare che scali da sola dalla 4 alla 3
-
Attenzione Mic, che la 700R4 è Bastarda!!! :D:D:D
te lo dice uno che ci è passato![B)][B)]
Il livello standard dell'olio supera l'altezza della vaschetta!!!,
quindo tolto il penultimo dado, la doccia è garantita!!!!!!!!
se trovi il modo ti consiglio di aspirare un po del vecchio olio dal tubino dell'asta!!
in bocca al lupo!!!;)
-
...quoto Vette 84;ti consiglio una micropompa elettrica per aspirare da dove immetti l'olio,io ho fatto cosi' e mi sono risparmiato la doccia.....gia' che smonti la coppa ....dadone saldato con vite per un futuro scarico veloce dell'olio?(tipo olio motore??):D
-
grazie del consiglio ma ...... la mia ha gia il tappo dell olio sotto sulla coppa dell olio del cambio quindi pensavo prima di svuotare tutto tramite tappo e poi togliere la coppa
spero di non essermi sbagliato quindi controllero meglio che quello che ho visto sia effettivamente il tappo dell olio , che da quello che ho capito a questo punto e addirittura strano che ci sia
grazie ancora dell avviso , cosi appena posso controllo e poi vi so dire se c e effttivamente oppure mi ero sbagliato
-
forse sulla mia e gia stato fatto il lavoro che dice xxmax o almeno a me sembra proprio che il tappo ci sia , appena ho l occasione di alzare la macchina guardo bene
-
una domanda mi sorge spontanea ..... non c e modo di cambiare un po piu di olio oltre a quello della coppa senza dover smontare altri pezzi ?
il cambio contiene 11kg di olio circa e in coppa ce ne sono 5 scarsi
non c e il modo x svuotare parzialmente il torque converter ad esempio accendendo il motore e mettendo in folle o si rischia solo di fare danni ?
chiedo perche l olio che c e dentro adesso e in condizioni pietose e cambiarne poco meno della meta non credo sia la soluzione migliore
l idea che mi era passata x la testa era quella di cambiarlo adesso pio ricambiarlo di nuovo fra 5000 km e cambiare di nuovo il filtro e poi un altra volta ancora in modo che ne rimanga pochissimo di vecchio e molto di nuovo
voi cosa consigliate ?
-
l'unico modo di svuotare in torque converter credo sia quello di staccarlo fisicamente dopo aver rimosso il cambio stesso.Non sono un esperto di automatici anche se mi sono documentato,ma assolutamente non accendere il motore.Una volta rimossa la coppa e tolta l'astina,l'olio che drena dal cambio e' quello che deve essere tolto,per una manutenzione corretta attieniti scrupolosamente al manuale,dai tempo al cambio di scolare bene tutto,sostituisci il filtro come da foto,pulisci bene la coppa da ogni impurita',se c'e' il magnete ,puliscilo dalle scorie,pulisci bene i profili della coppa e del cambio dove va la guarnizione,rimonta la guarnizione e rimetti la coppa serrando le viti a 11 Nm (annate 89-96).Riempi con dexron II un po' alla volta,fino al raggiungimento della tacca con motore freddo,non superare la tacca.Consiglio,non fare modifiche della cui efficacia o affidabilita' non abbiamo riscontri...sopratut to tu Mic che dichiari di fare un uso "tranquillo" del mezzo.Una buona manutenzione ti fara' percorrere tanti di quei km da farti invecchiare.:D:D
-
ma taci vala non ti dico cosa mi e successo oggi cacchio .......
mi sono fermato perche avevo sbagliato strada , metto la retro , mi giro x guardare dietro e ....... non ho piu visto nulla !!!
il lunotto era pieno di moscerini !!! evidentemente correndo x strada mi avevano tamponato !!! :(:(:(
[:o)][:o)][:o)]