per l'anteriore son 4 vitone.... dopo aver tolta la ruota..
Un avolta che smonti la ruota e sfili la pinza freno (senza smontare la linea olio freno) è intuitivo.
Visualizzazione Stampabile
per l'anteriore son 4 vitone.... dopo aver tolta la ruota..
Un avolta che smonti la ruota e sfili la pinza freno (senza smontare la linea olio freno) è intuitivo.
grazie son proprio curioso di smontarlo x vedere se dentro ci sono cuscinetti che si possono cambiare/adattare/registrare come su quasi tutte le macchine vecchie che ho visto fin ora oppure se e un monoblocco pressato che una volta smontato si puo solo buttare via
Confermo dall'OPPURE in poi.. [:245]
:(:(:(:(:(:(
hai gia provato questa strada allora !!!
per caso hai 2 mozzi vecchi e/o inutilizzabili da spedirmi x fare sperimentazione ???
cosi evito di tener ferma la mia mezza smontata
grazie
Ragazzi...una curiositÃ(censurato), quando ci si accorge che i cuscinetti vanno cambiati?Quali sono i sintomi?La mia ogni tanto quando giro il volante da ferma(con motore in moto) dalla ruota ant dx proviene un "toc"...puo' essere questo cuscinetto??
Grazie mille!!!!!
probabilmente quelle sono le testine di sterzo o degli ammortizzatori che cominciano ad avere un po di usura ma niente di preoccupante e per sicurezza e meglio che dai una controllata in generale x vedere che non si sia allentato qualche bullone , cosi x scrupolo
sulla mia e evidente che i cuscinetti sono partiti perche se alzi la ruota da terra e la fai girare dopo aver staccato appena appena le pastiglie dal disco la ruota deve girare senza fare alcun rumore apparte lo spostamento d aria mentre sulla mia senti un leggero rumore metallico di rotolamento in piu dalla parte di guida sulla mia la cosa e evidente perche la ruota se provi a forzarla con le mani prima in alto poi in basso (mentre e alta da terra)ha un gioco di 1-2 mm sul diametro massimo del copertone e secondo me e decisamente troppo visto che non dovrebbe neppure muoversi
spero di essere stato chiaro e di non aver fatto confusione
Il miglior modo è strattonare la ruota con mani a ore 12 e a ore 6. mentre spingi con la mano destra a ore 12 , tiri con la sinistra a ore 6...e vicevesrsa..
Il gioco deve essere 0.
oooookkkkkk....visto che per ora la mia vette sta vivendo su un ponte di officina sara' una prova che faro' sicuramente....Grazi e come sempre!!!!!:)
come al solito io ho scritto un poema incomprensibile dove per spiegarsi bene e meglio bastavano 2 righe ....... :(:(:(Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da convertible90
Il miglior modo è strattonare la ruota con mani a ore 12 e a ore 6. mentre spingi con la mano destra a ore 12 , tiri con la sinistra a ore 6...e vicevesrsa..
Il gioco deve essere 0.
bravo Convertible ;)
come al solito io ho scritto un poema incomprensibile dove per spiegarsi bene e meglio bastavano 2 righe ....... :(:(:(Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da convertible90
Il gioco deve essere 0.
bravo Convertible ;)