Visualizzazione Stampabile
-
Fantastico link trovato il .bin per l'85',caricato il bin su tuner pro,
tuttavia con lo strumento finder non riesco a trovare...assurdo... la voce INJECTORS FLOW RATEe in nessuna tabella provando tutti i filtr del finder...ho trovato solo:
injector pulse width correction vs battery voltage
altra costante che mi sembra di intuire e' importante in caso di upgrade e' L'anticipo via ECM...
1 Quale formula gestisce l'anticipo?
2 in presenza di quali modifiche e' opportuno intervenire sull'anticipo?
3 anticipo meccanico (quello arbitrariamente impostato dal costruttore sull'harmonic balancer(dumper)) in degrees e
anticipo dell'ECM quali la loro relazioni?
Mi chiedevo,in presenza di un maggior afflusso nelle camere di aria/benzina a seguito delle suddette modifiche,iniettori, pressione efi,l'anticipo rimane uguale?
-
Continuo nel upgrade del motore,e conseguente aggiornamento dell'eprom:
siamo ora in presenza di una modifica un po' piu' sostanziale,cioe' la sostituzione della camma stock con un modello piu' aggressivo, diciamo che la configurazione e' questa:
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...eet tuning.jpg
237,5(censurato)KB
Parlo solo della camma citata nella simulazione non di tutto il resto.
Riassumendo iniettori da 24lb,regolatore pressione,throttle da 58mm,camma come da simulazione,tutto il resto e' stock, a parte gli scarichi senza cat con mufflers ma con exaust manifold stock,dove intervenire sulle costants?
-
Purtroppo la '870 è una pessime ecm e a pensarci bene non so nemmeno se abbia una injector constant. Di solito quelli con l'870 fanno l'upgrade alla '165 o meglio alla 730/727 che però è gestita col MAP sensor (in pratica butti via il MAF).
LA simulazione usa una camma un po' troppo spinta per un 350 stock.
Tra l'altro non puoi usare una camma roller con lifters NON roller, ma una Hyd flat tappet.
Infatti ha buoni risultati SOLO perche hai usato delle teste di media performance.
Per teste stock dell'85 dovresti usare low performance/stock ports.
Col Trottle body da 58 puoi usare anche un 750-800 di CFM come parametro.
In piu devi usare 'stock manifold and mufflers'....Large tube Headers sono i collettori performance 4 in 1.
-
Gia' avevo il dubbio sulla camma con i flat tappet...e infatti,ho notato alcuni tutorial sul passaggio in upgrade a versioni diverse di ecm fra cui ovvio dall'85' all'86' con 165,altri con il cambio radicale di tecnologia MAF-MAT 727 speed density.
questo e' un bel link per chi e' interessato alla trasformazione
http://www.cis.udel.edu/~davis/z28/ecm_swap/
posto la schermata per rapida occhiata:
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...7_swap ecm.jpg
260,99KB
Dovro' quindi valutare la spedizione della nuova ECM...Una domanda Beppe,ovvio che tu appartieni al "partito" speed-density,la tua e' un 90' se non sbaglio,come mai tuttavia l'esperienza speed-density e' durata cosi'poco in casa GM e si sono affrettati a un reverse engeneering,con ritorno alla tecnologia MAF,che, per quanto ne so, sembra essere piu' accurata e precisa, anche se piu' delicata per la natura del sensore.Sono solo due filosofie o la differenza c'e'?
-
Nelle C4 erano ritornati al MAF.... ma poi guarda C5 e C6.
Il MAF da un certo punto in poi ha anche una limitazione fisica di passaggio aria.
Di contro l'SD system ha che ogni piccola variazione alla configurazione del motore andrebbe testata con del datalog e quindi apportare delle modifiche che diventano necessarie. (ma il bello sta qui... doverci mettere sempre le mani..[8D])
Il Maf invece misurando l'aria entrante è un pochino + flessibile e non sempre richiede la rimappatura.
Il ogni caso il sistema SD è molto + ben documentato su internet che non il MAF.
-
E' arrivato il cavo obdI dall'America seguendo l'help del programma (tuner pro)ho iniziato una sessione di scan della centralina,ma qualcosa non funziona:il software ha riconosciuto la periferica di acquisizione e l'ha inizializzata tuttavia,all'avvio del motore i sample non mi convincevano,anche perche' dalla schermata strumenti c'era uno scroll di parametri non congrui primo tra tutti il numero di giri motore,del tutto fasullo,ovvio che per deduzione anche tutto il resto doveva essere sballato...
Beppe lo so che mi dirai apriti la guida del programma e seguila passo passo ,tuttavia se potessi riassumermi la procedura di lettura del chip...grazie per l'aiuto:D:D
-
La procedura di lettura del Chip è una cosa.
Il monitoraggio di cosa il motore fa (scan o datalogging ) è un'altra.
Tuner pro non mi sembra che faccia datalog.
Tuner pro RT, SI
Devi fornirgli un datastream file corretto per la tu centralina (di solito è xxxyyy.ads)
Vai su Tools -> ALDL/datalogging -> setup
poi gli dai in pasto il file datastream
Penso che il .ads tu lo possa trovare su internet ai soliti siti.
-
Grazie Beppe in effetti quello che descrivi e' quello che ho fatto con tuner pro rt tuttavia il datastream che ho usato era di un'89 per cui forse questo ha falsato il risultato...cerchero l'.ads e riprovero'...grazie Boss!!!
-
dovo trovo sto robo per fare alcune prove ?
grazie
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da tunedport
Continuo nel upgrade del motore,e conseguente aggiornamento dell'eprom:
siamo ora in presenza di una modifica un po' piu' sostanziale,cioe' la sostituzione della camma stock con un modello piu' aggressivo, diciamo che la configurazione e' questa:
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...eet tuning.jpg
237,5(censurato)KB
Parlo solo della camma citata nella simulazione non di tutto il resto.
Riassumendo iniettori da 24lb,regolatore pressione,throttle da 58mm,camma come da simulazione,tutto il resto e' stock, a parte gli scarichi senza cat con mufflers ma con exaust manifold stock,dove intervenire sulle costants?
dovo trovo sto robo per fare alcune prove ?
grazie
-
................ Dyno2000 ...
cerca in rete ...