Ivano se ci vuoi conoscere partecipa al raduno del 26/27 aprile.....non ti posso ancora dire dove si terra'......ma ti consiglio di partecipare.
Visualizzazione Stampabile
Ivano se ci vuoi conoscere partecipa al raduno del 26/27 aprile.....non ti posso ancora dire dove si terra'......ma ti consiglio di partecipare.
A proposito, possiedo una c5 automatica ma ho avuto una c5 manuale.....dipende da cosa ci vuoi fare...se vuoi farti i giretti turistici e goderti il panorama dei raduni, va bene anche l'automatico...se ogni tanto ci vuoi andare in pista o divertirti tra le curve, assolutamente il manuale....io comunque m diverto anche con l'automatico:D:D:D:D :D:D:D
..il manuale è SEMPRE da consigliare...a meno che uno non ha una gamba di legno[:27]
OK ragazzi, allora comincio a segnarmi la data del 26-27 Aprile: unica controindicazione è che forse dovrei essere all'estero dal 13 Aprile per circa un mese, ancora nulla di certo, ma vediamo come si evolvono le mie esigenze lavorative....Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da jackvette
"Sprecare" una macchina come la Corvette solo per qualche girettino e per farla ammirare agli altri....!Citazione:
A proposito, possiedo una c5 automatica ma ho avuto una c5 manuale.....dipende da cosa ci vuoi fare...se vuoi farti i giretti turistici e goderti il panorama dei raduni, va bene anche l'automatico...se ogni tanto ci vuoi andare in pista o divertirti tra le curve, assolutamente il manuale....io comunque m diverto anche con l'automatico:D:D:D:D :D:D:D
E NO!!!
Sicuramente mi ci voglio sopratutto divertire, e divertire, e ancora DIVERTIRE: non necessariamente e non sempre in pista, ma sicuramente in qualche bella strada Statale/Provinciale, sapete....di quelle un pò sinuose ke dipingono un pò di belle curve e ke vengono incorniciate dalla Nostra incantevole e sorprendente ITALIA....! Roba da far invidi ad OGNI americano (ke hanno solo quelle lunghissime strade DRITTE-poveri loro)
Poi certo, ogni tanto un girettino di pista bisogna farlo, e soprattutto bisogna anche andarci quotidianamente in ufficio, a far shopping, a cena fuori, magari in lavanderia a ritirar le nostre camice... Insomma...mi avete capito, no?
E' per questo che mi informavo anche sulle "Magnetic Ride": ho provato la Corvette con le sospensioni Normalli. Mi son sembrate NON rigidissime, quindi non ottime per pista/divertimento sfrenato, ma decisamente accettabili e sufficientemente comode per i viaggi e le passegiate fuori porta in relax.
Magari con le "Magnetike" posso migliorare sia il confort (per il turismo) che lo Sport (per la pista)?
Ma quanto ad affidabilità come vanno?
E invece un Cambio AUTOMATICO quanto potrebbe esser divertente tra le curve o in pista?
Come và ad AFFIDABILITA' rispetto ad un Manuale?
E' possibile farlo diventare coi PUDDLE al volante e renderlo più divertente (vedi C6 automatica)? O è possibile trasformere quello Manuale in un sequenziale elettroattuato senza frizione come ad esempio l'SMG di Bmw o l'F1 di Ferrari/Maserati?
Lo so! Son proprio un approfittatore, miscredente e maleducato [:I] : SottoporVi così sfacciatamente a tutti questi miei interrogatori....E' ke al Cure non sempre si riesce a comandare! [8D]
Sempre a Vostro buon cuore!
A questo punto la domanda sorge spontanea....ma sei sicuro di voler possedere una corvette?.......o visto i costi di una sportiva europea
sei costretto tuo malgrado a ripiegare su una sportiva americana?
Perche' le differenze sono abissali, sono due modi differenti di concepire un'automobile sportiva e sopratutto devi avere, cosa indispensabile, lo stato mentale adatto per mettere il culo su una americana.
Scordati motori plurivalvole, fasature variabili, cambi eletroattuati e altre amenita' simili.......ricorda ti che
CORVETTE IS A STATE OF MIND
Ivano scusami, la mia non e' una critica, ma ho visto troppa gente avvicinarsi alle corvette senza esserne davvero appassionato e venderla dopo poco profondamente deluso.....comincia a studiarti le origini delle corvette e la sua storia...dopo poco capirai da solo se la tua e' solo un'infatuazione temporanea o vero amore.
Ben tornato caro Jackvette!
ma sei propri sicuro che devo:
"Scordarmi motori plurivalvole, fasature variabili, cambi eletroattuati e altre amenita' simili.......ricorda ti che"
ricordati che la vecchia ZR1 (1990-1995) aveva una bellissima (anzi DUE!) testata plurivalvole, con doppi alberi a canne in testa, 4 valvole per cilindro, bielle e steli valvole in magnesio cavi e "riempiti al sodio" per migliorare il raffreddamento, una potenza di 375 cv (pardo, volevo dire HP) che l'anno seguante è stata tranquillamente e facilmente portata a 405 HP, una coppia motrice oserei dire STRUGGENTE e STRAZIANTE.... e tu mi dici che dovrei ripiegare su qualche 997, o su qualche 350-ZX, o cosette di questo genere? (Owiamente Ferrari e Lamborghini, e FORSE Bizzarrini, sono intoccabili...e su questo converrai con me)!
E bene NON credo proprio che una bella Corvette possa deludermi, e poi ho la rikezza della Vostra presenza, della Vostra assistanza e dei Vostri consigli per trovar la Corvette che fa per me! :)[8D][^]
Aproposito...: ma tutti quasti poveri DELUSI dove sono? Ne conosci qulcuno? Perche magari potrei comprare e scegliere tra le loro "così deludenti Corvette", senza 4 valvole per cilindro, senza fasatur variabile, senza....ecc. ecc.!Citazione:
Ivano scusami, la mia non e' una critica, ma ho visto troppa gente avvicinarsi alle corvette senza esserne davvero appassionato e venderla dopo poco profondamente deluso.....comincia a studiarti le origini delle corvette e la sua storia...dopo poco capirai da solo se la tua e' solo un'infatuazione temporanea o vero amore.