Visualizzazione Stampabile
-
Perche' e fuori dallo spirito corvette......non sono mai state sovralimentate le corvette, a parte una C3 in edizione limitata in 200 esemplari a commemorazione di ZORA ARKUS DANTOV, con turbocompressore a gas di scarico e la prossima ZR1 con compressore volumetrico......rit engo che dallo smallblock, se si vuole, si possano tirare fuori tanti cavalli senza dover ricorrere alla sovralimentazione.
-
Purtroppo io sono molto integralista riguardo al mondo corvette....posso capire che vogliate tanti cavalli sotto il culo spendendo il meno possibile....ma siete sicuri che l'affidabilita' non ne risenta?
Per ottenere una buona sovralimentazione non basta attaccare un turbo, 2 tubi un radiatore e opla' il gioco e' fatto........meditat e gente meditate.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da jackvette
Perche' e fuori dallo spirito corvette......non sono mai state sovralimentate le corvette, a parte una C3 in edizione limitata in 200 esemplari a commemorazione di ZORA ARKUS DANTOV, con turbocompressore a gas di scarico e la prossima ZR1 con compressore volumetrico......rit engo che dallo smallblock, se si vuole, si possano tirare fuori tanti cavalli senza dover ricorrere alla sovralimentazione.
é verissimo, ma se vuoi 150hp in più senza spendere una fortuna rimane una buona ipotesi di modifica, poi hai visto la prossima ZR1 avrà il compressore a cinghia.... vedi mai che cambino politica[:o)][:o)][:o)][:o)]
-
Spero che non la cambino o per lo meno che ci diano la possibilita' di scegliere.....se no vorra dire che comprero' solo modelli fino alla c5.
-
Citazione:
Purtroppo io sono molto integralista riguardo al mondo corvette....posso capire che vogliate tanti cavalli sotto il culo spendendo il meno possibile....ma siete sicuri che l'affidabilita' non ne risenta?
Per ottenere una buona sovralimentazione non basta attaccare un turbo, 2 tubi un radiatore e opla' il gioco e' fatto........meditat e gente meditate.
A mio modesto parere, per effettuare una modifica sostanziale ad una vettura serve principalmente un buon tecnico che sappia sviluppare e creare la modifica sulla vettura senza doverne pregiudicare l'affidabilità (se uso stradale ovviamente.... per la pista quando ha fatto 2 gare sarebbe sufficiente) poi dobbiamo pensare che un motore modificato avrà bisogno di maggiori controlli per verificare l'efficenza.
Riassumendo se è fatta con attenzione e tecnica, e tenuta constantemente d'occhio come prevede un motore modificato..... Scanso sfortuna bestia tutto dovrebbe essere ok non credi?
-
Per esperienza di un'amico ti dico che non e' cosi'...pero'....NEV ER SAY NEVER.
-
Citazione:
Per esperienza di un'amico ti dico che non e' cosi'...pero'....NEV ER SAY NEVER.
comunque ti dò ragione a volte sono più quelli che si presentano con tante belle parole ma che in verità non sono preparati, di quelli seri e preparati........ il tuo amico mi sà ne abbia incontrato uno....
-
Citazione:
Per caso ..Piedone style :D?!
-
Comunque..... poi ci avevo ripensato.... quella che dicevo io ha gli Stoptech come freni!!!
Per inciso preferisco il Procharger al Vortech..... fosse altro per la lubrificazione autonoma!!!!!!!!
...quindi.... buona la seconda?;)
-
Dimenticavo.....
I freni originali il tipo della Z06 nera li vende????