Visualizzazione Stampabile
-
Sicuramente non hai scoperto l'acqua calda.....
Forse si trovano in commercio...ma se devi fare stampi ed una sola stampata allora lascia perdere.....
Io ho fatto lo stampo per la C4 e sono in attesa di carbonio per finire il lavoro...ma ti posso dire che mi sta' costando un sacco.....
3 secondi?!?!?!?!...pr ova con lo strumento a vedere quanto ci sta' ora da 0/100 Km/h.....scommetto che manco arrivi ai 4 secondi dichiarati dalla casa......Se vuoi ti posso prestare il mio G/tech, ma gia' devo dirti che molte auto in cui l'abbiamo provato ci sono rimasti male..:(............
-
3 secondi......non diciamo baggianate..;).....( diceve un saggio amico).......
Magari anche con le gomme che usi tutti i giorni...(vero?!!?). .
Potrai certo allegerirla....gia' che ci sei togli anche l'aria condizionata parlo di compressore radiatore ecc....togli il navigatore o lo stereo e tutti i caxxx.... magari togli anche il cruscotto e metti lo strumento come vorrei comprare io ....sai quello che in 20 cm ti fornisce tutti i dati necessari (quello che viene montato sulle nuove auto da corsa)....
Poi monti dei cerchi in magnesio (cosa molto importante)che come minino ti costano 7/8000 euro......
Naturalmente sto scherzando...;)...ma se un giorno vorrai realizzare qualche componente di carbonio....fammi sapere che posso aiutarti.....
-
3 secondi......non diciamo baggianate..;).....( diceve un saggio amico).......
Magari anche con le gomme che usi tutti i giorni...(vero?!!?). .
Potrai certo allegerirla....gia' che ci sei togli anche l'aria condizionata parlo di compressore radiatore ecc....togli il navigatore o lo stereo e tutti i caxxx.... magari togli anche il cruscotto e metti lo strumento come vorrei comprare io ....sai quello che in 20 cm ti fornisce tutti i dati necessari (quello che viene montato sulle nuove auto da corsa)....
Poi monti dei cerchi in magnesio (cosa molto importante)che come minino ti costano 7/8000 euro......
Naturalmente sto scherzando...;)...ma se un giorno vorrai realizzare qualche componente di carbonio....fammi sapere che posso aiutarti.....
-
Secondo me levando un 150 kg senza far modifiche sostanziali all'auto riesci a risparmiare parecchio.Poi non so quanto pesino in meno quelli in magnesio e quanto possa farti guadagnare in peso il levare tutte le cavolate, cmq e' una bel lavoro.
Per gli stampi si possono usare gli originali o no?! io ho una ditta che fa monoscocche per le varie uni quindi non penso costi molto.
Per il bagagliaio avevo pensato a un progettino ...
per i sedili avevo visto sia recaro sia momo.
Poi se vogliamo esagerare si puo' cambiare anche il volante e metterne uno in carbon fiber.
Cmq penso che levando tutto tutto cazzate e progettando 2 3 cose si fa sui 200 250 kg in meno ..che ne dici?!
-
Secondo me levando un 150 kg senza far modifiche sostanziali all'auto riesci a risparmiare parecchio.Poi non so quanto pesino in meno quelli in magnesio e quanto possa farti guadagnare in peso il levare tutte le cavolate, cmq e' una bel lavoro.
Per gli stampi si possono usare gli originali o no?! io ho una ditta che fa monoscocche per le varie uni quindi non penso costi molto.
Per il bagagliaio avevo pensato a un progettino ...
per i sedili avevo visto sia recaro sia momo.
Poi se vogliamo esagerare si puo' cambiare anche il volante e metterne uno in carbon fiber.
Cmq penso che levando tutto tutto cazzate e progettando 2 3 cose si fa sui 200 250 kg in meno ..che ne dici?!
-
beh,togli il motore,se non sbaglio fa 180kg:D:D:D:D:D
-
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da filo
be la mia era solo un idea.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da filo
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Hoga
l'idea non è male.....quando si comincia a preparare un auto i pesi sono molto importanti , sicuramente ricercando e montando componenti piu leggeri troverai anche un incremento delle prestazioni , e sopprattutto si sposta il baricentro piu in basso.... che non è poco in fatto di tenuta.... unica cosa da tener conto secondo mè è di non sbilanciare troppo tra ant e post....potresti trovarti con un auto caricata tutta sull'anteriore
ci vorrebbe il motore centrale:D:D:D:D:D