estess a prima:D:D:D:D
Visualizzazione Stampabile
estess a prima:D:D:D:D
Ciao Scintilla, interessante il lavoro che hai fatto, soprattutto la sostituzione dei bushings in poliuretano...a proposito ho anche io acquistato il Kit completo della energy, ma li devo ancora montare, visto che la mia 'Vette del 1977 ha le sospensioni ancora dell'epoca e qualche "problemino" di stabilità e tenuta me lo dà. E' molto complicato sostituirli e poi ci sono delle accortezza da usare nel farlo? Poi per quanto riguarda le sospensioni, ho acquistato 4 ammortizzatori dell AC DELCo, sicuramente inferiori a quelli che hai messo tu, ma è altrettanto certo che sono superiori agli originali di 30 anni e poi ho preso le molle ant. sempre da Ecklers MOD. GRAND TOURING che dovrebbero essere una via di mezzo tra le stock e le F-41...sai se l'assetto con le Grand Touring si abbassa un po e se c'è un modo per farlo?Vorrei abbassarla un pochino.
Grazie
LAMPS SPIDER
.....caro spider3ple......fai delle domande tecniche alla persona sbagliata , per quello c'è Stroker........di lavori meccanici sulla mia vettura non ne ho mai fatti di persona , ma , li faccio fare ........spiego il problema al mio meccanico, lui me lo risolve ed infine mi diverto a guidare........:D:D: D:D:D:D:D........... ai 200 all'ora voglio essere tranquillo che tutto funzioni correttamente....... :D:D:D:D:D;)
Dicono che i bushing in poliuretano sono assai + rumorosi, confermi Scintilla??? La guida di sicuro diventa + precisa ma essendo più duretti credo sia anche + difficoltoso montarli...[?]
....no no , la rumorosità in marcia è identica , mentre per il montaggio del kit , se non ricordo male , in una giornata avevano fatto tutto......;)
.....questo è il post che avevo scritto quando è stato montato il kit....;)
http://www.corvetteitalia.it/forum/t...?TOPIC_ID=3773
I bushings in poliuretano non sono più rumorosi...... però vanno cambiati tutti, anche quelli delle barre di torsione. Non solo ma andrebbero cambiati anche gli attacchi del cross a cui è attaccato il differenziale, per intenderci i due supporti in gomma che mantengono la carrozzeria con lo staffone del differenziale, aumenta la trazione.
Però ho un leggero dubbio....... quando gli americani parlano di Grand Touring mi sa che sono molliccie...... per touring intendono COMODE!!!! Devi prendere le GIMKANA!!!! ho solo questo dubbio ma potrei sbagliare!!!
Accorciarle???..... ma chi le molle???? Se...... e voglio vedere come le tagli!!!!! Ci vuole la fiamma ossidrica mica il seghetto...... e poi viene uno schifo!!!!:D:D
Non solo ma se sono progressive non puoi tagliare...... perderesti la progressione!!!!
Le Gomkana sono troppo dure (mi pare che abiano un rate di oltre 500 lbs)...... con delle molle di poco oltre i 400 sei apposto!
....ricordo che quelle di serie non arrivano a 300 lbs !
Quelle che ho preso io,le Grand Touring, hanno un rate di 460 lbs/inch, quindi ben oltre le 300 lbs delle originali, ma per l'assetto? voglio dire...con le Grand Touring si abbassa un po la macchina...?fermo restando che occorre lavorare anche sul post., si intende;)
LAMPS SPIDER
se sono piu dure le molle ti si alza la macchina............ .. spero siano più corte anche!!!:D:D:D:D:D:D
Aaaaaaaah benissimo...:D
Alain hai per caso i codici molle più corte possibile di Ecklers o di altri importatori?
Grazie
LAMPS SPIDER