Visualizzazione Stampabile
-
Per Sephora, ciao prima di tutto tanti auguri di buon anno,
e poi vorrei chiederti, (visto che sino ad ora mi sei semprata la persona
più informata, compreso ing della MTC, agenzie varie e club ASI, per quanto riguarda leggi e documenti per poter immatricolare
queste auto in Italia)!!!!!!Come poter nazionalizzare la vette in Italia.
In questo stesso post, mi hai risposto che l'ing. della motorizzazione
aveva perfettamente ragione......OK d'accordo con te,...... mi sono informato alla motorizz. Tedesca
e mi hanno risposto che reimmatricolare l'auto in Germania è fattibile, ma non così semplice quanto sembra:
1) perchè anche lì non hanno più nessun docomento riguardante la mia vette , visto che il libretto (Fahrzeugbrief) è
stato distrutto al momento della consegna delle targhe per l'esportazione.
2)IL sig. che mi hà venduto l'auto (concessionario) circolava con le targhe prova rosse, è non è mai stato l'intestatario
della macchina.
3)é molto difficile per me trovare una persona in Germania a cui intestare l'auto per una nuova immatricolazione in Germania.
Ora, lasciando questo come "rimedio estremo", ti chiedo, se puoi rispondermi, che altra strada posso seguire.
Sinceramente ora come ora sono in preda alla più totale confusione, ti giuro che non riesco più a dormirci la notte,
non riesco a trovare nessuno che mi dica una buona volta cosa fare......
Leggo su questo, e non lo nascondo, su altri forum, di persone felicissime che hanno appena ricevuto
il certificato delle carateristiche tecniche rilasciato dall'ASI, e che possono finalmente far immatricolare
l'auto in Italia.............m a io posso seguire questa strada?.......in pratica mi trovo con un'auto senza nessun documento,
però a sentire l'ing. della Motorizz. a lui non importa niente dell'Asi, per cui, o reimmatricolo l'auto in Germania,
oppure posso anche buttarla..........ma tutto ciò è legale? Secondo me l'ing. mi hà preso di punta!!!(questo è fascismo)
Pensavo anche di lasciare la vette ad un concessionario, magari lui riesce a farla immatricolare....... tu cosa nè dici?
Hò chiesto informazioni all'ASI di Torino e questi mi hanno risposto di chiedere ad un club ASI della regione di appartenenza
......Questi ultimi, OIAMMOMMIA ta' DANNU, mi dicono che per prima cosa devo per forza far immatricolare l'auto in Italia
....insomma, che .azzo devo fare?
(da zelig): tu dimmi cosa devo fare ed io lo faccio!!!!!!!
Guarda, ero così contento di possedere una Vette, ma ora sto' rimpiangendo di averla acquistata......Eh che cazzo!!!!!!
Ti giuro, tutto il forum testimone, che se riesci a risolvermi il problema, ti lascio la mia casa se ti gira ti trascorrere
le vacanze in Sardegna (vivo in un bellissimo
posto di mare)............puo i portare tutti quelli che vuoi, anzi, aggiungo pranzi vari e cene pagate!!!!!!
!!Cmq ti prego, se riesci a darmi una (finalmente) buona notizia, ti sarò immensamente grato!!!
Ti saluto e Ti ringrazio x un'eventuale risposta!!!!
Ciao, stammi bene....
:):)
-
ciao Sephora...
dunque... la mia auto non e' mai, credo, stata immatricolata in germania, infatti il libretto tedesco e' immacolato. Ora: anche a me hanno detto di immatricolare l'auto in germania e poi portarla in italia. Esiste un modo diverso e piu' semplice?
Le agenzie di pratiche auto lo fanno o devo avere un'amico tedesco? Francia o svizzera possono andare bene?
...non e' che sono disperato, ma insomma mi avvicino abbastanza...
Grazie di tutto,
knero
347.2521910
-
ciao Sephora...
dunque... la mia auto non e' mai, credo, stata immatricolata in germania, infatti il libretto tedesco e' immacolato. Ora: anche a me hanno detto di immatricolare l'auto in germania e poi portarla in italia. Esiste un modo diverso e piu' semplice?
Le agenzie di pratiche auto lo fanno o devo avere un'amico tedesco? Francia o svizzera possono andare bene?
...non e' che sono disperato, ma insomma mi avvicino abbastanza...
Grazie di tutto,
knero
347.2521910
-
Violone scusami immensamente nn ho letto il tuo ultimo messaggio lo ho letto solo ora!!!
Scusami ancora!
Domani studio un attimo la tua questione anzi ti chiedo gentilmente se vuoi innanzitutto e puoi mandarmi i documenti che hai in mano x fax o e mail x seguire al meglio la tua pratica!
-
Violone scusami immensamente nn ho letto il tuo ultimo messaggio lo ho letto solo ora!!!
Scusami ancora!
Domani studio un attimo la tua questione anzi ti chiedo gentilmente se vuoi innanzitutto e puoi mandarmi i documenti che hai in mano x fax o e mail x seguire al meglio la tua pratica!
-
x Violone
.....puoi anche tirarmi le orecchie![B)]
-
x Violone
.....puoi anche tirarmi le orecchie![B)]
-
x knero
hai il libretto tedesco in bianco? (da come capisco) e se e' in bianco (tecnicamente si dice cosi') nn ci fai proprio nulla!:(
Devi x forza immatricolare l'auto un giorno in Germania! Mi spiace x te!
Le agenzie lo fanno anche se il prezzo nn e' del tutto contenuto!
Se ti occorre aiuto sono qua a disposizione anche x la pratica x la Germania, aggiornami!;)
-
x knero
hai il libretto tedesco in bianco? (da come capisco) e se e' in bianco (tecnicamente si dice cosi') nn ci fai proprio nulla!:(
Devi x forza immatricolare l'auto un giorno in Germania! Mi spiace x te!
Le agenzie lo fanno anche se il prezzo nn e' del tutto contenuto!
Se ti occorre aiuto sono qua a disposizione anche x la pratica x la Germania, aggiornami!;)
-
sempre x Violone ......ma i documenti tedeschi li hai tutti da quello che scrivi!;)