Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da hi-fi69
... ora ho capito !
ma x cambiare il rapporto al differenziale che kit devi mettere ?
... il rapporto sul deffirenziale altre ad umentare la ripresa ha influenza anche sulla velocità ?
Thanks
;)
..ovvio con un rapporto corto la vel max teorica in 4a marcia diminuisce ...ma spesso permettte al motore di sforzare meno e prendere + giri arrivando ad una velocità massima maggiore.
quali kit?
dentro al differenziale ci sono una corona e un pignone. il loro numero di denti permette il cambio della rapportatura finale.
....ma il loro accoppiamento e il loro posizionamento è a dir poco critico (piu o meno in profondità.. ..superfici di contatto i tiro in rilascio..) lasciando la loro installazione solo a professionisti.
-
-
-
I rapporti previsti da fabbrica per la Vette C5 erano:
3.42 RPO GU6 cambio manuale
2.73 RPO GU2 cambio automatico
3.15 RPO G90 cambio automatico
ciao!
-
Quasi quasi un bel 2.73;)
-
P/N 8905922 € 818,34 + IVA montaggio ed accessori (anelli, guarnizioni, ecc...)
ovvio va programmata poi la centralina motore di conseguenza...
lo posso fare senza difficoltà, ma credo anche con il tuo palmarino...
-
-
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] (nel senso di diavolo tentatore)
penso che se fossi come il diavolo della pubblicità "Angel" di quel profumo venderei molto molto di più [8D][8D][8D][8D][8D][8D][:p][:p][:p][:p][:p]
-
...ma che [?] state dicendo??[:I]
Quale motivo può spingere qualcuno a sperare di montare il rapporto + lungo che esiste per una C5??
di solito con motore elaborato è di gran lunga meglio avere il rapporto corto per raggionger il + in fretta possibile il regime di rotazione ove la coppia è piu abbondante.
Notoriamente se hai pompato il motore il regime di copia massima si troverà ad almeno 500 giri + in alto di quando era stock!
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da convertible90
...ma che [?] state dicendo??[:I]
Quale motivo può spingere qualcuno a sperare di montare il rapporto + lungo che esiste per una C5??
di solito con motore elaborato è di gran lunga meglio avere il rapporto corto per raggionger il + in fretta possibile il regime di rotazione ove la coppia è piu abbondante.
Notoriamente se hai pompato il motore il regime di copia massima si troverà ad almeno 500 giri + in alto di quando era stock!
ci siamo rimbambiti, io per primo ... al primo raduno ci faremo frustare in coppia [8D][8D][8D]
Hai ragione, ho riletto in altro:
allora p/n 12458103 rapporto 3.42 € 933,87 + IVA
Ciao!