Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da alain
Stefaniste...... uno di qquesti giorni tocca pure a te!!! :( hehhehehhehhehehhehe he
Fammi almeno iniziare!!!!!!!!:(:( :(:(:(
a parte che il mio lavoro sarà inerente alle auto ma non mi occuperò della vendita auto/ricambi...quello lo lascio fare a quelli piu bravi di mè[:o)][:o)][:o)][:o)]
comunque il banner lo prendo
è propio napoletano... trova sempre il sistema per ciularci:D:D:D:D:D
-
Bah io tra bollo (ora probabilmente con l'addizionale [V]), assicurazione e qualche cazzatina di manutenzione, metterei in conto circa 2k€ all'anno. Per quanto riguarda i consumi ovviamente dipende ... può andare dai 5 ai 10 km/l. Certo che se vai in autostrada in 6a a 130 km/h magari fa anche i 13 :D
E' una macchian stupenda ma direi che dover usarla tutti i giorni sarebbe gravoso, non tanto per i consumi quanto per:
-dimensioni
-dossi
-rampe
-possibile oggetto di atti di vandalismo e/o sbadataggine
-particolare interesse da parte delle forze dell'ordine :D
Se la prendi per usarla con calma nei w.e. è ottima, da usare tutti i giorni in mezzo a città caotiche, con pochi parcheggi, con coglioni vari, etc. etc. la sconsiglierei. Quindi se l'idea è abbinare una vetturetta per tutti giorni alla C5, mi sembra una buona idea.
-
Ma vi posso fare una domanda, senza fare polemiche con nessuno, ma giusto per capire? Voi avete soldi a palate? No perchè io non ne ho purtroppo...sono un ragazzo, ho 22 anni, e sto facendo un progetto a lungo termine. Mi sono laureato in ingegneria, e ora mi sto specializzando. Forse per deviazione derivante dagli studi, anche se non penso, ma io una cosa così importante come l'acquisto di una macchina la valuto e la pondero forse 10000000 milioni di volte, perchè saranno i risparmi di una vita, almeno finora. se voi riuscite a comprare una macchina così, perchè vi va dall'oggi al domani, ottimo per voi. Io non ci riuscirò mai e poi mai. Quindi devo considerare tutti i costi. Perchè se la spesa non vale l'impresa, non mi faccio i debiti per una macchina, seppur stupenda e meravigliosa come è, e rischio di doverla pure vendere. Io la penso così e, sempre a mio modo di vedere la vita, forse eviterei di comprarla se la comprassi di getto senza pensarci, perchè a quel punto mi prenderei una formula 1... :D! Comunque sn andato un pò OT! Ripeto, non ce l'ho con nessuno, è giusto per chiarire il mio punto di vista! se potete aiutarmi per quel che riguarda le domande che ho fatto ve ne sarei molto grato! grazie a tutti![8D]
-
Comunque Grazie stingray per la risposta!:)
-
Shadowboy la vette si compra col cuore[8D] oltre ke col portafoglio;).
E se già inkominci con i dubbi..... forse é meglio ke cambi genere.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da RobyDark
Posso capire il cuore ma se ti manca il portafogli pieno la passione te la metti in quel posto... ha appena detto che ha 22 anni e e non naviga nell'Oro...ci metterebbe i risparmi e stà facendo due calcoli per vedere se riesce a mantenerla....non mi sembra che stia ragionando male.....anzi da persona matura..... in questo caso i dubbi anche con la passione sono piu che leciti...
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da RobyDark
-
all'ora io ti do un consiglio se permetti,lascia stare per il momento,lascia passare un po di tempo,non serve a niente comprare una c5 oggi per lasciarla in garage a causa dei costi assicurazione bollo e benzina,se questa macchina ti piace in tutto vedrai che fra 3-4anni la trovi ad una cifra piu accessibbile e tu sicuramente avrai gia messo qualcosina da parte.riflettici,anc he perche avere una corvette giusto per averla in garage e come avere un figlio in prigione!non so se mi spiego......
io l'ho acquistata il 13 giugno 2005 e ho gia 62.000 km percorsi con la piccola,passione o follia?.....
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da shadowboy
Ma vi posso fare una domanda, senza fare polemiche con nessuno, ma giusto per capire? Voi avete soldi a palate? No perchè io non ne ho purtroppo...sono un ragazzo, ho 22 anni, e sto facendo un progetto a lungo termine. Mi sono laureato in ingegneria, e ora mi sto specializzando. Forse per deviazione derivante dagli studi, anche se non penso, ma io una cosa così importante come l'acquisto di una macchina la valuto e la pondero forse 10000000 milioni di volte, perchè saranno i risparmi di una vita, almeno finora. se voi riuscite a comprare una macchina così, perchè vi va dall'oggi al domani, ottimo per voi. Io non ci riuscirò mai e poi mai. Quindi devo considerare tutti i costi. Perchè se la spesa non vale l'impresa, non mi faccio i debiti per una macchina, seppur stupenda e meravigliosa come è, e rischio di doverla pure vendere. Io la penso così e, sempre a mio modo di vedere la vita, forse eviterei di comprarla se la comprassi di getto senza pensarci, perchè a quel punto mi prenderei una formula 1... :D! Comunque sn andato un pò OT! Ripeto, non ce l'ho con nessuno, è giusto per chiarire il mio punto di vista! se potete aiutarmi per quel che riguarda le domande che ho fatto ve ne sarei molto grato! grazie a tutti![8D]
Fai benissimo a farti i conti in tasca !
Una C5 usata costa sempre almeno 25k€ più 2k€ all'anno solo tra bollo, assicurazione e un minimo di manutenzione. Se poi devi affiancarla ad un altra vettura anche utilitaria ... i costi aumentano sensibilmente.
Se al momento non guadagni molto forse è meglio mettere via i soldi per qualcosa di più importante di una vettura, chessò un appartamento :).
Per il momento lascia perdere la C5 e pensa a cose più importanti !
Vedrai che se è veramente passione, la comprerai al momento giusto :D
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da filo
all'ora io ti do un consiglio se permetti,lascia stare per il momento,lascia passare un po di tempo,non serve a niente comprare una c5 oggi per lasciarla in garage a causa dei costi assicurazione bollo e benzina,se questa macchina ti piace in tutto vedrai che fra 3-4anni la trovi ad una cifra piu accessibbile e tu sicuramente avrai gia messo qualcosina da parte.riflettici,anc he perche avere una corvette giusto per averla in garage e come avere un figlio in prigione!non so se mi spiego......
io l'ho acquistata il 13 giugno 2005 e ho gia 62.000 km percorsi con la piccola,passione o follia?.....
Grazie a tutti per le vostre risposte. Ciò che ha detto filo è proprio quello che ho intenzione di fare. Aspettare qualche anno per fare "cassa", e poi lanciarmi alla ricerca! Mi interessava sapere solo quel che comportava da un punto di vista economico, mantenere la vette! Per i pezzi di ricambio, sapete qualcosa per la reperibilità ed il costo( mediamente si può equiparare a quello dei pezzi di ricambio originali bmw? non ne ho idea!) grazie e ciao!