Visualizzazione Stampabile
-
Penso che è normale che la temperatura salga un poco con l' AC accesa.... il radiatore è davanti a quello dall'acqua e quindi quest'ultimo si trova a lavorare con aria più calda che lo attraversa!
Tieni conto che 212° F corrispondono a circa 100° C .... quindi fino a circa 220° F non ci sono problemi se il tappo del radiatore è OK!
-
Ok, grazie lo terrò d'occhio e poi eventualmente ti faccio sapere.
Molto obbligato :D
Johnny
-
Ciao Stroker, ti aggiorno.
Ieri sono andato a Voghera, ci siamo visti con Lusyvette, Dej Helly, Roby Dark ed altri, il problema é sempre là, scalda e parecchio agli alti regimi (alti si fa per dire 130/140 kmh) ed é ok qando vado piano, sotto i 100 kmh, code comprese ieri un'ora con temp 180°F costante.
Scalda talmente che quando l'ho spenta il motorino d'avviamento non attaccava per riaccenderla, ho dovuto aspettare che si raffreddasse!!!!!
Il manicotto sopra é caldissimo, SCOTTA ed é duro come se fosse in pressione.
Per smollarsi quando la temperatura cala a motore spento.
Interventi fatti sin'ora per non ottenere nulla:
Radiatore: nuovo
Termovalvola: nuova
Teste: rifatte
Valvole: pure
Tappo radiatore: nuovo
Dato che il livello dell'acqua non cala, non é che magari la pompa dell'acqua cavita, mandandomi in circolo delle belle bollone d'aria?
Che notoriamente non raffreddano una mazza, ma in compenso mandano in pressione i manicotti.
Naturalmente non ti dico cosa succede se solo penso di accendere l'A/C, vanno in ebollizione anche le macchine parcheggiate di fianco alla mia!!!!!!!!!!
Che dici?
A parte cambia meccanico, vai a Lourdes, trasferisciti in Antartide ecc ecc ecc
Rispettosamente.....
Johnny
-
Ciao Stroker, ti aggiorno.
Ieri sono andato a Voghera, ci siamo visti con Lusyvette, Dej Helly, Roby Dark ed altri, il problema é sempre là, scalda e parecchio agli alti regimi (alti si fa per dire 130/140 kmh) ed é ok qando vado piano, sotto i 100 kmh, code comprese ieri un'ora con temp 180°F costante.
Scalda talmente che quando l'ho spenta il motorino d'avviamento non attaccava per riaccenderla, ho dovuto aspettare che si raffreddasse!!!!!
Il manicotto sopra é caldissimo, SCOTTA ed é duro come se fosse in pressione.
Per smollarsi quando la temperatura cala a motore spento.
Interventi fatti sin'ora per non ottenere nulla:
Radiatore: nuovo
Termovalvola: nuova
Teste: rifatte
Valvole: pure
Tappo radiatore: nuovo
Dato che il livello dell'acqua non cala, non é che magari la pompa dell'acqua cavita, mandandomi in circolo delle belle bollone d'aria?
Che notoriamente non raffreddano una mazza, ma in compenso mandano in pressione i manicotti.
Naturalmente non ti dico cosa succede se solo penso di accendere l'A/C, vanno in ebollizione anche le macchine parcheggiate di fianco alla mia!!!!!!!!!!
Che dici?
A parte cambia meccanico, vai a Lourdes, trasferisciti in Antartide ecc ecc ecc
Rispettosamente.....
Johnny
-
Hai a disposizione anche la temp dell'olio?
com'è quando scalda l'acqua?? è alto anche lui?
e quando dici che scalda tanto... puoi quantificare?
-
Hai a disposizione anche la temp dell'olio?
com'è quando scalda l'acqua?? è alto anche lui?
e quando dici che scalda tanto... puoi quantificare?
-
Il manicotto è normale che sia caldissimo e gonfio!
Caldo perchè è la mandata verso il radiatore (e quindi l'acqua viene dal motore..) e gonfio perchè il circuito di raffreddamento delle C3 lavora ad una pressione di circa 14-16 PSI (circa 1 bar) proprio per alzare la temperatura di ebollizione dell'acqua!
Beppe sulla C3 c'è la pressione dell'olio ma non la temperatura (salvo casi particolari).
Jonny, ci sarebbe da fare una verifica:
Quando il motore è caldo, fermati, spegni il motore e senti con la mano se il radiatore è caldo o meno... diciamo che dovrebbe avere una temperatura simile a quella del motore.
Se invece è considerevolmente più freddo.... c'è da indagare sulla pompa dell'acqua.... non so se è nuova o meno, ma ce ne sono di 2 tipi, per girare in un senso o nell'altro!
(cinghie normali o "serpentine-belt" tipo la C4)
Comunque è difficile dire senza vedere.....;)
-
Il manicotto è normale che sia caldissimo e gonfio!
Caldo perchè è la mandata verso il radiatore (e quindi l'acqua viene dal motore..) e gonfio perchè il circuito di raffreddamento delle C3 lavora ad una pressione di circa 14-16 PSI (circa 1 bar) proprio per alzare la temperatura di ebollizione dell'acqua!
Beppe sulla C3 c'è la pressione dell'olio ma non la temperatura (salvo casi particolari).
Jonny, ci sarebbe da fare una verifica:
Quando il motore è caldo, fermati, spegni il motore e senti con la mano se il radiatore è caldo o meno... diciamo che dovrebbe avere una temperatura simile a quella del motore.
Se invece è considerevolmente più freddo.... c'è da indagare sulla pompa dell'acqua.... non so se è nuova o meno, ma ce ne sono di 2 tipi, per girare in un senso o nell'altro!
(cinghie normali o "serpentine-belt" tipo la C4)
Comunque è difficile dire senza vedere.....;)
-
Non ho il termometro dell'olio, dunque oltre che la pressione é stabile non posso dire.
Quando dico che scalda intendo che a 140 kmh si piazza a metà tra 200°F e la tacca dove poi inizia la zona rossa, se accendo l'A/C continua a salire così come se aumento la velocità, cosa che naturalmente non ho fatto per evitare di arrostire le guarnizioni delle teste NUOVE!!!
-
Non ho il termometro dell'olio, dunque oltre che la pressione é stabile non posso dire.
Quando dico che scalda intendo che a 140 kmh si piazza a metà tra 200°F e la tacca dove poi inizia la zona rossa, se accendo l'A/C continua a salire così come se aumento la velocità, cosa che naturalmente non ho fatto per evitare di arrostire le guarnizioni delle teste NUOVE!!!