Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da bulletta
Ho ricevuto la documentazione storica della mia Vette. Molto interessante e completa, senza contare che credo mi sarà molto utile al momento dell'iscrizione ASI.
Una domanda: che voi sappiate, esiste qualcosa di simile anche per altre marche? Ad esempio, se uno fosse interessato a sapere la storia di, che so, una Ferrari 308 GTSI del 1981, e ne conoscesse il numero di telaio, come può fare? Nel caso specifico, magari rivolgendosi direttamente alla Ferrari si ottiene qualcosa, ma per altre marche?
Cioè, questa "memoria storica" delle auto d'epoca è prerogativa unica delle Corvette?
Comunque penso proprio che esista...
Io ho fatto la stessa cosa per una GUZZI,mi hanno inviato il tutto a casa!!!:D:D:D
E UDITE,UDITE!!!! il tutto GRATUITO!!!!!:D:D:D
Incredibile!!!;););) ;)
-
Dunque: per la marca che ho portato ad esempio, e che non cito nuovamente sennò mi cazziate :D, la memoria storica esiste, e pare anche che sia gratuita. Ve lo do' per certo, ho una serie di e-mail provenienti da owners.ferrari.com che lo dimostrano [8D]
Stesso discorso, vedo, per la Guzzi.
Quindi, immagino che per alcuni marchi con molti modelli storici, l'innominabile, appunto, più probabilmente Porsche, Mercedes, Ford, Volkswagen, forse anche Alfa Romeo, Fiat e Lancia, magari pure Lamborghini, Auto Union (cioè Audi), e roba simile, si riesca ad avere qualcosa. Certamente non di tutti i modelli, magari, ma di qualche "pietra miliare" si. Oddio, facile che alla Mercedes, conoscendo i tedeschi, abbiano le schede e i dati di TUTTI i loro modelli [:I];), ho meno fiducia in Fiat/Lancia/Alfa Romeo ;)
Vabbé, comunque era solo una curiosità ...
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Ceccojames
Ho ritrovato una vecchia mail che mi aveva mandato George dove mi diceva: "If it is being imported into Italy, the Italian Authorities require a very comprehensive list of technical data. Cost for this is Canadian $160.50".
Quindi penso che sia il corrispondente della nostra scheda tecnica che rilascia l'ASI (che tralaltro impiega dai 3 ai 5 mesi per produrla[}:)][}:)][}:)], mentre loro in qualche giorno te la fanno recapitare a casa!!!!!!!!!);););)
Uhmmm, sarebbe interessante capirlo. Stroker dice: "più carta manderai all'ASI, meglio è". Meglio spendere questi 160,50 dollarucci canadesi adesso, che trovarsi tra 6 mesi a dover aspettare dei foglietti che impiegheranno altri 3-5 mesi per arrivare ...
-
io ho registrato la mia con la documentazione "meno esaustiva" (quella da 50$ canadesi, + o -) e all'ASI è andata benissimo.
anche loro tendono sempre a vendere la cosa + cara.
tutto il mondo è paese!!!!!!!!!!!!!
-
Meglio così Paolo, soldi risparmiati [8D]
-
Non ho capito benissimo...
Questa documentazione storica a cosa serve in particolare?
Può sostituire la scheda tecnica asi? o è solo documentazione tecnica da spedire all' asi??
Io devo iniziare proprio adesso ad immatricolare la mia, quindi vorrei sapere se mi fosse utile e x cosa, sopprattutto magari ad abbreviare i tempi!!
Ciao!
-
Qualche settimana fà un mio amico, con la documentazione storica che gli avevo richiesto (quella meno costosa), è riuscito a sbloccare l'immatricolare della sua C4 che non volevano assolutamente saperne di passarla in MCTC.
I tempi sono molto + brevi 1 o 2 settimane, certo è che devi poi fare una traduzione giurata e poi comunque successivamente all'immatricolazione devi fare l'iscrizione della macchina all'ASI per godere delle agevolazioni fiscali.;););)
-
Quel che vorrei sapere io è più che altro se questa documentazione tradotta, può valere come la scheda tecnica asi, cioè è valida x presentarsi in motorizzazione con quella al posto di quella asi??
Se così fosse a parte i costi di questa documentazione o della scheda tecnica asi i costi di immatricolazione cambiano o sono gli stessi??
Quindi poi una volta immatricolata, io sono già socio asi cosa devo fare? Mandare anche a loro le specifiche tecniche e le foto oppure cosa va fatto??
Certo che se fosse così, per pagare 100 o + E x la scheda asi di tempi disumani tanto vale spendere anche meno x avere questa documentazione.
Avete un link??
Grazie!
-
Non vale come una scheda uffiaciale ASI,anche se è fatta molto meglio!!!
Pero ti dara una bella mano!!!
E per quello che costa...;););)
-
Quindi nello specifico cosa velocizza?
Da chi ci si fa fare una traduzione giurata??
Grazie!