Permettetemi l'ignoaranza, ma il malfunzionamento dei sensori non viene monitorato dalla centralina che poi ne segnala i codici di errore?
Visualizzazione Stampabile
Permettetemi l'ignoaranza, ma il malfunzionamento dei sensori non viene monitorato dalla centralina che poi ne segnala i codici di errore?
La centralina si accorge se c'è un guasto come un corto, o circuito aperto, ma se il sensore si "sballa" segnalando - 40°C, per la centralina fa solo molto molto freddo...e di conseguenza ingrassa di brutto. Sulle iniezioni più moderne dove ci sono + sensori (es temp olio od aria aspirata) al limite in questi casi rileva una incongruenza...
SCUSATE L'IGNORANZA MI SAPRESTE DIRE COVE E' COLLOCATA IAC (IDLE AIR CONTROL VALVE) NELLA CROSSFIRE DELL 84?.
X CRISTIAN L' ETC MA LA FOTO NON E' QUELLA DI UN CROSSFIRE ....
PERCHE HO VISTO CHE PRESSAPPOCO ALLO STESSO PUNTO CE' IL KNOCK SENSOR
FACITM SAPE'
Impossibile che li ci sia un knok... mi sembra proprio strano...
Il knock mi risulta a fianco sulla bancata, li c'è l'ECT...
La IAC è l'altro "affare" a fianco al TPS.
X CRISTIAN TU CE' L'HAI UN ECT NUOVA DA VENDERMI?
L'ECT lo trovi praticamente sul collettore di aspirazione, se ricordo bene (io il collettore l'ho cambiato con un X-RAM) vivino al compressore dell'aria condizionata.
IL Knock Sensor è nella parte bassa del monoblocco vicino al motorino di avviamento. è proretto da un "lamierino" fissato dalle viti della coppa.
di IAC ne hai due, uno per ogni corpo farfallato. cosono quelli con il connettore quadrato.
bye
posta il VIN telaio completo del veicolo,Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Klem
X CRISTIAN TU CE' L'HAI UN ECT NUOVA DA VENDERMI?
saluti
IL VIN E':
1G1AY0784E5117849
5.7LT 350CD
ANNO 84
Sensore temperatura p/n 10045847 € 47,89 + IVA, solito sconto 15%, disp in 3 gg
Saluti
VEDIMI SE TROVI UNA UGUALE A QUESTA
PERCHE' NE HO ORDINATO UNA SOLA
AC Delco Idle Air Control Valve 217- 406
V8 5.7L 350cid GAS FI N Engine
GRAZIE