prego !!!
Visualizzazione Stampabile
prego !!!
ciao King,
secondo mè non è un problema di olio ... è una valvola/molla che non è rapida nel cambio cose se fosse in pressione fino qnd non scende un pò di giri!
Se il problema lo fa anche in scalata in discesa per esempio ( ritardo nell'inserire la marcia ) lo faceva anche la mia vecchia Camaro. In 30 anni non ho mai cambiato l'olio né il filtro del cambio automatico. Forse una sola volta mio padre chissà quando ma certamente non il filtro ! Quando ho venduto la macchina 10 anni fa comunque a parte questo "difetto" funzionava bene. I cambi automatici americani sono indistruttibili ( o quasi )
in discesa è rapido! è solo qnd sono ad alti giri
può darsi o magari sono altre 100 cose diverse...però il primo passo da fare, senza smontare nulla di complicato, è quello di cambiare /aggiornare l'olio e cambiare il filtro, dopo se non cambia nulla puoi passare agli altri controlli. sul manuale d'officina sono descritti la maggiorparte dei problemi riscontrabili e i vari passi per diagnosticarli fino ad arrivare alla causa :)
l'olio nel cambio automatico non è un semplice lubrificante, senza olio o con olio sbagliato o troppo vecchio il cambio funziona male o non funziona affatto, questo succede anche se tutto il cambio è in perfetto ordine
Date retta a king...lo dico per esperienza diretta!