la mia del 77 tutta originale con motore L82, 5-5,5 urbano.....ultimamen te dopo cambio marmitte sono riuscito a fare anche 7 contro i 6 di prima
Visualizzazione Stampabile
la mia del 77 tutta originale con motore L82, 5-5,5 urbano.....ultimamen te dopo cambio marmitte sono riuscito a fare anche 7 contro i 6 di prima
C3 1982 Coupé,motore L 83 HO350 Delux,carburatore Holley,in autostrada a 120km/h circa 9km/l,extra urbano 6.5km/l,in città non ho idea.Comunque se si guida disinvolti su strade extra urbani forse scendo anche a 5.00.
Saluti
Blacktower
Non credevo che la media fosse così bassa!!
sicuramente la c3 del'82 dovrebbe essere quella che consuma di meno di tutte!
a questo punto sarei curioso di sapere quanto consuma chi monta il 7.0!!!
1969 350 originale , edelbrock600 a parte,un po come i muletti,a tempo,esco metto 30€ di vino buono 100 ott. e mi diverto un po...scherzi a parte va da 3 a 6 a seconda del pedale.
La mia '74 con motore ZQ3, intake edelbrock 2101, Carbu Holley 600cfm, scarichi laterali e mia persistente andatura allegra sfiora i 5km/l in ogni condizione. Se non guido come un assassino arrivo intorno ai 6km/l. Con torture psicologiche autoinflitte sono arrivato a sfiorare i 7km/l con andature rigorosamente da codice e indossando il cappello di paglia rubato al nonno lancista.
Dopo 4 anni e ormai quasi 25mila km, ammetto che non ci sono grosse differenze fra urbano, statale o autostrada. Anzi forse in autostrada (che percorro generalmente ai 120/130kmh) è una delle condizioni peggiori per i consumi. Vuoi per il numero di giri in 3°, vuoi perchè ogni scusa è buona per sorpassare e fare la puntatina a 100mph!
Tutte le rilevazioni le ho fatte con Gas Manager sulla base dei rifornimenti pieno-pieno.
Comunque, post molto interessante, vedo che siamo tutti sostanzialmente allineati! :)
Insomma le C3 sono delle "fogne".:stupito :
Ricordo che negli anni 80 mio padre aveva un Blazer che in media faceva 3-3.5 km/l e non subiva grandi variazioni tra citta o autostrada. :stupito::stupito::s tupito:
Secondo me sono mediamente tutte scarburate !
Se io col mio motore a 120 faccio 7 Km/litro (sono poco sopra i 2000 giri..... e quindi MOOOOOOlto lontano dal regime di massima efficienza che è intorno ai 3500-4000 RPM per la mia)..... un motore stock deve consumare un buon 20% in meno.
in effetti io speravo in consumi un po' più umani! siete sicuri che andate con tutti e 8 i pistoni funzionanti? ;)
Vi dico questo perché nella mia imbarcazione con motore GM 5.7 V8 da 325cv ho girato con 6 pistoni su 8 senza nemmeno accorgermene per ben 2 anni di fila!
Premetto che il motore era nuovo e non sapevo come andava su quel tipo di imbarcazione, l'unica cosa strana era che la barca non andava forte come mi immaginavo e che i consumi era più alti di quello
che mi aspettavo! il bello è che il motore girava liscio come l'olio perfetto lineare come un orologio! ma ogni tanto si udiva un leggero scoppiettino, quasi impercettibile, da non farci tanto caso.
Morale delle favola, dalla fabbrica avevano invertito 2 fili dallo spinterogeno alle candele di 2 pistoni! Praticamente andavo con 75cv di meno (stima) e con l'attrito di 2 pistoni che non spingevano! :)
Complimenti a chi ti ha venduto la barca...... ma ora fa il contadino questo ?