Allegato 13350
Visualizzazione Stampabile
Allegato 13350
Allegato 13351
Vi rimetto due foto del carburatore...foto scattate a motore acceso...grazie a tutti per l'interessamento,spe ro con queste mi aiuterete a centrare il problema...grazie!!!
Sicuramente arriverà chi più pratico di me però...
Hai controllato intanto le cose più semplici?
Ovvero corretto serraggio dei quattro bulloni che tengono il carbu sull' intake?
Integrità di tutti i tubetti di gomma?
Quello stacco libero che hai dovrebbe andare ad aspirare i fumi del coperchio valvole lato guida. Se li hai messo un filtro (non si vede dalla foto) tappa lo stacco anche un pezzetto di tubo con dentro una vite.
Hai provato a controllare i giochi degli alberi delle farfalle?
Basta prenderli alle estremità e muoverli verticalmente per vedere se hanno gioco e se si quanto...
Ma la valvola dell' aria l' hai sempre avuta piegata così?
Per passi.......
Vedo che hai l' EGR ancora montata...... se non lo hai già fatto, stacca il tubicino che la pilota e tappalo con una vitina.
Poi, come dice slk, perchè la farfalla dell'aria (choke) è piegata agli angoli ? Te la ha piegata qualche fenomeno oppure la hai trovata così ?
Da non molto esperto mi sembra che fino ad adesso ti ha funzionato per la teoria che "una serie di cose sbagliate potrebbero dare un risultato caotico ma positivo".
Scherzi a parte penso valga la pena la visita di chi sa cosa ogni pezzo sta li a fare!
Smontando e ripulendo un quadra che non uso qualche idea me la sono fatta e credimi che tutto deve essere in ordine perché funzioni a dovere!
Ho trovato un bravo meccanico che, dopo aver tolto il coperchio delle punterie, ha notato che una valvola e' bloccata, forse perche' ci sono delle cammes consumate.
Per cui dovra' aprire il motore.............. io non sono esperto di meccanica, ne' so a chi rivolgermi per i pezzi di ricambio.
Sapete darmi l'indirizzo di un centro ricambi in Italia per la mia Corvette c3 del 78?
O l'unica e' richiedere i pezzi a Eckler's in America ?ma credo che eckler's non si occupi di ricambi per il motore.
In attesa di un vostro cordiale aiuto vi ringrazio tutti!
Aspetta...... ma sentivi forte rumore di battiti (ticchettii) provenire dal motore ??
Se la camme è consumata la punteria idraulica non recuperà più il gioco e batte sonoramente..... io sono sempre molto diffidente di quelli che "aprono un robo e casualmente trovano il danno"..... abbiate pazienza !
Nella tua descrizione del problema hai parlato di vuoti di erogazione seguiti da fasi di normale funzionamento.
Un motore con la camme consumata non va MAI...... mica a volte sì ed a volte no !!
Dovendo il mio meccanico smontare l'albero a cammes della mia Corvette c3
chiedo
come fare per avere lo schema dello spaccato motore .
Grazie
spaccato motore? schema?
....vuoi un consiglio? portati via la macchina immediatamente.
Sul serio...... non mi pare che tu sia in mani adeguate..... se non sa da che parte rifarsi !
Per ulteriore sicurezza.....provi a chiedergli com farà a registrare le punterie ??