sostituisci la treccia con una nuova o meglio ........ disossida la treccia e sopratutto i punti dove tocca telaio e motore !!!
togli le viti disossida bene tutto e ricollega .......
fai lo stesso con tutte le masse che trovi in giro
Visualizzazione Stampabile
sostituisci la treccia con una nuova o meglio ........ disossida la treccia e sopratutto i punti dove tocca telaio e motore !!!
togli le viti disossida bene tutto e ricollega .......
fai lo stesso con tutte le masse che trovi in giro
Eh...l'unico problema della treccia è che da un lato è collegata al telaio della macchina, mentre l'altro si collega al motore, guardando il manuale dovrebbe essere sopra la campana del cambio...quindi con il motore in posizione col cacchio che ci arrivi...buisognereb be smontare il plenum....
Cmq sia, se riesco tra sabato e domenica una controllatina alle masse nel vano motore la do, svito pulisco e riavvito....non si sa mai...magari stai a vedere che mi abbandona anche l'omino della cintura di sicurezza!!!!
Ho trovato anche i punti di ingrassaggio delle testine...tra la versione l98 e lt5 ci sono piccole differenze....se dovesse interessare appena ho tempo posso postare la pagina relativa....
Ho controllato e due masse all'interno del vano motore, pur essendoci continuità ho preferito dare una grattatina e mettere della pasta dielettrica.
Ora, ho resettato sia la centralina abs che quella airbag...purtroppo l'omino è sparito solo per qualche istante, dopo di che è ricomparso bello bello e mi ha pure salutato con la manina!!!!
Adesso mi chiedo...saranno veramente i sensori airbag difettosi (fault) come dice il manuale???
Secondo voi come posso testare i sensori per capire se effettivamente non funzionano???
Grazie mille!!!
Max
Ok tuned...pero' poi se non esplode l'airbag potrei rimanere offeso...:soddisfatt o::soddisfatto::sodd isfatto:
puoi provare a staccare gli airbag e disossidare i contatti
sviti le due viti che lo fissano al volante ..... lo sollevi ....... stacchi lo spinotto elettrico ...... disossidi e poi rimonti tutto ...... tranquillo non scoppia !!!
Eh...faro' anche quello....tanto che ci sono provo anche a vedere lo spinotto sotto al sedile, mica che anche quello sia il colpevole....
disossidare non nuoce di sicuro .........
Vaff....niente di fatto...l'omino non se ne va e la spia dell' abs service è ricomparsa di nuovo....vabbè...paz ienza!!!
:-(
https://www.youtube.com/watch?v=KcScD2tlgK0Citazione:
Originariamente Scritto da micbarxjr;4094 27