Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fabri
per me devi solo trovare un carrozziere che sappia fare il suo lavoro , già uno che mette le mani avanti dicendo che la corvette é un auto difficile mi fa paura .
la vetroresina é uguale per tutte le auto , anzi, sulle vecchie corvette é molto meglio che sulle auto nuove tipo alfa spider o renault
ti hanno raccontato un sacco di storie
Fabri in realtà il carrozziere mi dice di star tranquillo che è un lavoro normalissimo.... Sono io che avendo sentito dire che è un lavoro particolare, non dal carrozziere, che se non fatto bene escono fuori subito le imperfezioni ecc ecc , mi sto facendo sto problemi... Percio chiedevo per mettere alla prova chi farà il lavoro
-
fai bene a pensarlo.
i fondi sono differenti, la preparazione e' fondamentale..
i carrozzieri intelligenti a cui NON VA di fare il lavoro, te lo sconsigliano...
e chi ti dice " quanto vuoi spendere?"....e da prendere a calci in culo..
-
Citazione:
jimmyshine
fai bene a pensarlo.
i fondi sono differenti, la preparazione e' fondamentale..
i carrozzieri intelligenti a cui NON VA di fare il lavoro, te lo sconsigliano...
e chi ti dice " quanto vuoi spendere?"....e da prendere a calci in culo..
jimmy il carrozziere che dovrebbe far lavoro e ' un mio amico , e ' molto giovane, fa ' le cose con passione ... Ha voglia di lavorare ed ha la passione per i restauri , i miei dubbi non sono tanto sulla sua voglia che è molta perché ci mette veramente passione .... I miei dubbi, probabilmente non fondati, sono sulla sua conoscenza, dell esatto procedimento per la vetroresina.... Perciò volevo avere un confronto con lui dopo essermi informato
-
Guarda che la procedura la stabilisce il fornitore del fondo e delle vernici.
Basta affidarsi a fornitori seri che gli diranno tutto quello che deve fare.
Se è un ragazzo giovane, con la voglia di fare e che si capisce un po' di tecnica...... a mio avviso sei in una botte di ferro !!!!!
Avrà sicuramente l'umiltà che serve per farsi insegnare le procedure corrette...... molto più di un carrozziere affermato e che è abituato a fare solo le manfrine con le assicurazioni !!
-
Citazione:
Stroker
Guarda che la procedura la stabilisce il fornitore del fondo e delle vernici.
Basta affidarsi a fornitori seri che gli diranno tutto quello che deve fare.
Se è un ragazzo giovane, con la voglia di fare e che si capisce un po' di tecnica...... a mio avviso sei in una botte di ferro !!!!!
Avrà sicuramente l'umiltà che serve per farsi insegnare le procedure corrette...... molto più di un carrozziere affermato e che è abituato a fare solo le manfrine con le assicurazioni !!
Sono d' accordassimo con te circa la voglia che potrebbe metterci l amico.... Visto che il materiale vorrei procurar glielo io , mi stai dicendo quindi che mi devo preoccupare più del fornitore che dell esecutore ? Quindi il ruolo chiave nella perfetta riuscita del lavoro e di chi fornisce il materiale? '
-
Citazione:
emiliano
Sono d' accordassimo con te circa la voglia che potrebbe metterci l amico.... Visto che il materiale vorrei procurar glielo io , mi stai dicendo quindi che mi devo preoccupare più del fornitore che dell esecutore ? Quindi il ruolo chiave nella perfetta riuscita del lavoro e di chi fornisce il materiale? '
Quindi tramuto la domanda: conoscete qualche fornitore affidabile da consigli armi?
-
Elisa è appena passata con la sua 68 attraverso questo dilemma,magari ti può fare qualche dritta!
-
Citazione:
monza1969
Elisa è appena passata con la sua 68 attraverso questo dilemma,magari ti può fare qualche dritta!
Sono tutt' orecchie!!
-
Secondo me anche se compri tu i materiali, devi metterli in contatto stretto..... è essenziale che il fornitore dia tutte le specifiche al carrozziere (che poi si tratta del fondo).
-
Citazione:
emiliano
Sono tutt' orecchie!!
Ciao Emiliano, io avevo chiesto tempo fa al carrozziere di scrivermi tutte le fasi di lavorazione perché me lo avevi chiesto qualche mese fa...bene..lui è stato vago, non mi ha scritto nulla e mi ha detto che le fasi di lavorazione sono standard e che bisogna seguire passo passo le fasi in base al materiale e alla marca che si usa...non tutte sono uguali...quindi morale...per lui è un segreto da non svelare..almeno così mi è parso di capire..però so che hanno levigato tutti i vari strati di colore con una carta abrasiva, hanno poi livellato la vetroresina con uno stucco specifico, poi hanno fatto il fondo grigio, poi ancora levigata totalmente (ed eventualmente ancora stucco) prima di verniciarla di nero....3 mani di nero e 2 di lucido...e poi ci sarà la lucidatura.