Visualizzazione Stampabile
-
D'accordo che la z 06 la può guidare chiunque, a controlli inseriti, ma se è la prima auto del genere che guidi è meglio tenere presente SEMPRE, delle leggi della fisica, che sono facilmente superabili con tale auto, quindi bisogna essere onesti con se stessi e iniziare molto per gradi, io possiedo anche una porsche 911 del 1972 con 210 cv circa, da oltre 30 anni e una lotus elise con 218 cv, ebbene il passaggio ai 500 della Z 06 è stato parecchio traumatico, mettere a terra 300 cv in più non è facile, sopratutto non è da prendere alla leggera.
-
Infatti ho consigliato di NON disinserire i controlli per i primi tempi...... specie col bagnato !
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
claudio88
Capito, mi confermate che ho sia la sindrome della mustang che quella della corvette e che sono 2 cose diverse allora?! :-D Ma l'istinto killer verso il fighetto di turno su tt, z4 e golf gt rimane?! :-D
Assolutamente no..... non rimane.... ti sentirai enormemente superiore, specie se hanno la fighetta accanto !! :compiaciuto:
Mai visto un leone che vuol trombare un gatto !!
-
Con la zetona anche con l'asciutto c'è da andarci cauti, io appena presa qualche rischio l'ho corso perché non ero abituato a un'eventuale scodata di seconda sull'asciutto sul dritto.
Poi ci si fa l'abitudine e col tempo impari a interpretare i segnali che l'auto ti da e inizi a prendere confidenza e a osare di più in sicurezza. Quando cominci a uscire dalle curve in sovrasterzo godi veramente :D
Le C6 hanno un ottimo telaio molto comunicativo e il peso è distribuito equamente sugli assi (51/49 se non ricordo male) rendendola molto neutra ma c'è sempre da stare con le antenne drizzate perché in poco tempo raggiungi alte velocità e fare una ca***ta è un attimo.
Per quanto riguarda le auto "normali" citate, io noto un certo rispetto, difficilmente trovi gente che ti stuzzica e quei pochi non sanno con cosa hanno a che fare.
In quel caso puoi ignorare o scrostargli la vernice dalle portiere in scioltezza :divertito: