Visualizzazione Stampabile
-
Intanto controlla se internamente la pompa ha problemi..... ma non dovrebbe averne essendo di alluminio (quelle in ghisa si ossidano perchè nessuno cambia mai l'olio, e l'acqua assorbita fà il suo porco lavoro!).
Poi smonti i gommini dal pompante, vai ad un autoricambi e glieli chiedi nuovi..... senza dirgli di che macchina sono.
Lavi bene e rimonti tutto.
Alternativa, pompa nuova e amen!
-
-
Ma non è mai la stessa cosa.
Avevo una macchina inglese, uno Spitfire, ho cambiato diverse volte i gommini della pompa dei freni con un kit ma non ho mai avuto lo stesso risultato in termini di affidabilità di una pompa nuova
Citazione:
Originariamente Scritto da
micbarxjr
vai di rebuilding !!!
-
Era in ghisa o in alluminio ?
-
Non mi ricordo, è passato più di un decennio..
A proposito dei freni , ho trovato un articolo su " american drive" che incoraggia l'uso del freno a mano.
Non usandolo si atrofizzano i freni posteriori.
Avevo già letto qualcosa da un'altra parte e l'ho scritto su un post.
Estrapolando dice :
" Rear brakes can be a nightmare, they were all subject to a recall in the 80s and an investigation by the NHTSA (...). the problem is with the auto-adjuster in the caliper, made worse in automatics by drivers using "park" instead of the handbrake (.....) always use the handbrake..
E' a pag 72 numero di agosto. L'articolo si riferisce al restauro delle camaro/firebird 82-92 che montano
un sistema simile alle C4
Dovete scusarmi ma non mi va di scrivere tutto l'articolo....
Citazione:
Stroker
Era in ghisa o in alluminio ?
-
Sì a non usarlo mai si grippa il sistema autoregolante del freno a mano.... ma non i "freni posteriori" .
Nel senso che se non usato il freno a mano smette di funzionare..... ma i freni a pedale non si accorgono di nulla.
-
e quella volta ogni morte di papa che vai ad usarlo ........ resta bloccato e fai un po di km porconando a piu non posso ............. quindi prendi l abitudine di usarlo spesso
-
Citazione:
Stroker
Sì a non usarlo mai si grippa il sistema autoregolante del freno a mano.... ma non i "freni posteriori" .
Nel senso che se non usato il freno a mano smette di funzionare..... ma i freni a pedale non si accorgono di nulla.
Il mio ci fa molto poco, ma come si ripristina il sistema autoregolante una volta grippato?
-
Vanno smontate le pinze e pulite bene ed ingrassate col grasso al rame degli scarichi.
-
se invece ti hanno abbandonato le guaine perche si sono rotte le guarnizioni di testa ed e entrato breciolo o sabbiolina ......... le butti e le prendi nuove .......... oppure le olii molto spesso ............