Io sono di Milano, gioco in casa :)
Alla fine siete andati?
Visualizzazione Stampabile
Io sono di Milano, gioco in casa :)
Alla fine siete andati?
Certo...abbiam fatto un solo turno alle 10.30 ed eravamo 6 macchine in tutta la pista uno spettacolo...
Avete fatto bene a fare il turnino, 4 ore a Monza distruggi la macchina e te stesso :p
Turnino?
Ho avuto problemi coi freni...me la sono cercata magari...in pratica avevo su le ebc gialle ed effettivamente la macchina frenava il doppio.
L'altra volta con pista umida e invernali, pastiglie ceramiche normali avevo girato in 2.38 a memoria.
Questa volta ho fatto 2.25 , 2.22 , 2.19 di fila...mi ero detto quando sento i freni che iniziano a cedere rallentò...alla fine dopo fai mezzo giro di lancio e 3 tirati di fila (è la mia seconda volta a Monza) per fortuna sul rettilineo quando ho visto che ero sotto i 2.20 ho mollato per raffreddare un po il motore (olio a 144 °C)...frenata tranquilla subito dopo il rettilineo poi arrivo all'altra variante intorno ai 110km/h , freno, e non frena....pedale che pompava a vuoto...ho fatto 4giri ad 80km/h circa senza freni...poi ha ripreso gradualmente a frenare...ma il turno era praticamente finito...
Vi è mai successo qualcosa del genere?ora ho su motul600 , prima a Franciacorta con olio normale mi si era scaldato e gradualmente sentivo la classica bolla sul pedale e che poi rallentava invece di frenare...qui invece il pedale è come se fosse diventato da 1kg per premerlo...
Sul rettilineo sono arrivato a 270km/h con stacco ai 250m circa....avevo ancora un po' di margine...anche in altri punti ma dubito che possa scendere sotto i 2.15 a breve con questo setup e cosi poca esperienza sulla pista...
Mi sembra assurdo che non mi abbia dato il minimo segnale e di colpo come se mi avessero messo il grasso sul disco...quando mi son fermato avevo tutti i buchi tappati e delle belle crepe sui buchi, polvere ovunque, persino il colore giallo della vernice che ha fatto le bolle ed era colato sulla pastiglia...
Eh hai colato ben bene i freni :divertito:
I tempi sono ottimi, io per scendere sotto i 2:15 devo trovare pista libera e quando mi capita ho la macchina già "stanca". E' strana comunque sta cosa, io col motul problemi di freni non ne ho avuti, sarà che ho su le pastiglie di primo equipaggiamento.
Certo che se inizi a tirare la staccata ai 250 in fondo al rettilineo.. ti credo che cremi tutto :divertito:
Monza non perdona, se non ti sai gestire sfondi motore freni e gomme in poco tempo.. altro che 4 ore..
Si ma tu quanti giri tirati di fila fai? Hai su impianto stock?
Probabilmente avrei dovuto fare max 2 giri tirati e poi 1 solo di raffreddamento senza toccare i freni.
Tieni presente che io ho su impianto stock z51 ma con tubo siliconico che porta l'aria diretta sul disco per raffreddare...
Appena posso metto il video su youtube.
Son contento che secondo te non è male il tempo, magari sto giro Rocket non mi cazzia...
Di gps staccando ai 250m ero intorno ai 250km/h ma è quello del telefono con racechrono e quindi a refresh di 1hz. Potrei quindi aver perso anche 1s di registrazione sul dato velocità massima. Considerando che ho trovato dei post del vecchio tonyrigo dove con la z e centralina registrava 253km/h di gps mi sembra un'ottima velocità...secondo me posso guadagnare ancora qualcosa in parabolica, lo vedrete dal vivo che non ho fatto un gran ingresso...
La Z06 ha i condotti di raffreddamento di serie e comunque sì, massimo 3 giri a frenare forte e uno di riposo.. il problema è che in quel giro di riposo non è che raffreddi poi così tanto.
Ma i tubi che hai sono in treccia? Io coi tubi in treccia e il motul mi trovo benissimo, per dirti adesso rallento per le gomme che iniziano a scivolare troppo, non per i freni che mollano.
Oltre ai condotti, all'uscita degli stessi ho messo un tubo che va sul disco. Altrimenti butti aria verso il centro della ruota che sicuramente fa qualcosa ma non cosi tanto. Anche io ho tubi treccia goodridge e motul600. Tu hai l'impianto stock z?
Ho visto che ora c'è il motul660 ma forse è un po piu corrosivo e vorrei evitare di rovinare le guarnizioni....
http://www.youtube.com/watch?v=Xjw8P...ature=youtu.be
Stiamo migliorando...ho comprato un gps 10hz per la prossima uscita in pista...
Ho visto solo i primi minuti..poi con calma l'ho visioni tutto.
Consiglio num. 1: Indossa il casco, sempre, anche se a Monza non lo rendono obbligatorio.
Consiglio num. 2: Avvicina il sedile al volante, quella posizione di guida non e' consona per una guida sportiva e soprattutto in pista. E' evidentissimo come le braccia sono distese già nella posizione 9.15 improponibile quando ruoti il volante di 90gradi, sei in posizione distesa non controlli e non hai sensibilità' giuste, creando il distaccamento della spalla.
Poi.....a dopo..