Vabbè..... però ci vai con una bella C3 !!!
Visualizzazione Stampabile
Vabbè..... però ci vai con una bella C3 !!!
Nel trafficare in internet nel poliedrico mondo dei forum americani sulle vette ho trovato questa discussione riguardante gli svariati problemi che può dare il fuel gauge e il galleggiante del serbatoio.
Mi sembra interessante
http://corvettec3.com/cgi-bin/yabb2/...num=1175045180
Ottima segnalazione!
Ciao io avevo un problema simile con lo strumento del acqua .. E per capire se era lo strumento o il sensore sul motore ho fatto cosi , prova mettendo a massa il segnale del galegiante se lo strumento torna a zero e il gallegiante ... Ps controlla molto bene che il serbatoio sia a massa !!!
Ma il serbatoio non dovrebbe essere "automaticamente " a massa essendo vincolato al telaio?
controlla bene con un tester specialmente dal galeggiante magari con le guarnizioni lo ai isolato dal resto delle masse o per sicurezza fai un bell raccordo con un filo dal sebatoio al telaio !!!!!!!!
A me i problemi maggiori del impianto elettrico sono propio dati dallle mancanze di masse !!!
Il galleggiante non è automaticamente a massa anche se il serbatoio lo è per via delle due fasce metalliche che lo tengono ben fermo.
Ma lo stesso non vale per il galleggiante che è completamente isolato dalla guarnizione tra se e il serbatoio.
Infatti sulla flangia arrivano due fili. Uno tan che è il 12 V e l'altro black che è appunto la,massa.
Metto una foto del mio per fare capire a coloro che non hanno mai visto come sta la cosa.
Allegato 8687
Si nota un "birillo" di ottone che è l'arrivo del 12V e una piattina di ferro sul bordo della flangia del galleggiante che è appunto la massa.
Per rudy... Qualsiasi prova di continuità èl'ho fatta ed ha dato esito positivo.
Stasera andrò a vedere il mio praticamente "compaesano" Pieraccioni al cinema e domani sera credo che,con santa pazienza mi metterò a togliere la plancia strumenti con la speranza di salvare e non sostituire
Simo hai fatto già questa prova? Io ho paura che sia lo strumento come dicevo lui a riposo dovrebbe essere su pieno poi collegato scende a zero e quando accendi il quadro ti da il livello giusto, si sarà rotto qualcosa dentro che non te lo fa tornare a zero quando e sotto tensione
No anto,non ho fatto ancora nulla. Non sono stato tanto bene e tutt'ora,non è che stia alla grande,ma se domani mi sento meglio qualcosa faccio di sicuro. E poi vi aggiorno su cosa sarò riuscito a combinare
:-( dai ripigliatiiiiiiiii.
oh lunedi io sono zona Arezzo a prendere una jeep