Mi sembra comunque strano che in origine siano stati lucidati senza protettivo.:stupito:
Visualizzazione Stampabile
Mi sembra comunque strano che in origine siano stati lucidati senza protettivo.:stupito:
Hai ragione! Ci vorrebbero infatti 2 mani di trasparente , uno specifico e l'altro normale. Nel mio caso ho solo uno strato,ed è pure "deboluccio".Com e erano i cerchi in origine ? Avevano una protezione che con gli anni si è rovinata. Le borchiette di riserva che ho preso dal rottamaio presentano una superficie opaca in più punti. Ora molti si chiedono come lucidarli. Sui cerchi 88 il lavoro è piuttosto veloce perchè hanno una superficie piatta, si può anche fare in modo "casalingo" con carta vetrata e polish
in origine i cerchi sono lucidati\satinati a seconda dei casi e poi verniciati\anodizzat i sempre a seconda dei casi
infatti
diventa opaco dopo le prime 2 goccie d acqua e se prende il sale d inverno diventa bianco dopo 3 secondi ......
certamente la patina protettiva che lascia il prodotto che hai utilizzato fa miracoli
il fatto di lasciarlo in acqua pulita di rubinetto ferma per 3 giorni vuol dire veramente poco ..... pensa alla strada con misto di acqua piovana acida con sabbia del deserto e breciolo ..........
se li pulisci tutti i fine settimana li puoi mantenere bene ......... io non ne avrei la pazienza ......
Certo ! Era solo per dimostrare che per un risultato accettabile si possono usare cose di utilizzo comune molto economiche e che non c'è bisogno di spendere dei soldi.
tempo fa presi due cerchi da 9,5 di canale, originali, direi abbastanza messi male.. li ho spediti a latina causa mancanza di tempo, e l'onorario chiesto è quello che dice jesteiz.. appena posso scatto una foto , li ho conservati in garage per il prossimo cambio gomme, sono pressoche perfetti, nulla a che vedere con lo stato in cui erano prima...considerate che andavano solo sgrassati e riverniciati/ ripristinato il colore, non erano da raddrizzare, ma nel caso fanno anche quello..
il cerchio 85 e un cerchio satinato con trasparente .Verniciato argento met non mi sembra la soluzione piu' originale.Polished direi essere la soluzione da restauro migliore.
Allegato 8125 lucidatura tradizionale,polishi ng all'americana,elimin azione trasparente :carta da 180,poi,inizio lucidatura da 320,poi da 400, poi 600,poi 1200,infine due compound di grana media fine su ruota di cotone montata su trapano...