Visualizzazione Stampabile
-
io fossi un costruttore mi batterei per renderle tutte illegali, per me le porsche 550 e 356 sono nauseabonde nelle versioni replica, le cobra pure , sono carrozzerie talmente particolari che non serve applicare il marchio per renderle delle copie , é come se io facessi una bibite nella bottiglia in vetro della coca cola e poi la chiamassi fabri cola ! troppo facile
-
Giusto approccio da "purista".....
....ma quale migliore modo per comprovare la classe e l'esclusività di una vettura..... se non dal numero degli imitatori?
E' come la moda..... prima o poi verrà fuori che tutti grandi stilisti hanno tutto da guadagnare dai plagi..... tutta pubblicità gratuita che consolida l'esclusività dei loro prodotti.
Non mi pare che ci siano costruttori di repliche della AMI-8...... o mi sbaglio? :soddisfatto::lingua ccia:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lorddegio
Anche le repliche di COBRA e SEVEN non sono niente male....
Vero ma si tratta di auto che è praticamente impossibile avere originali...
-
a proposito, vi ricordate di questa pubblicità?? :divertito::scherzos o::divertito:
http://www.youtube.com/watch?v=RGQf9dn0pDk
-
La Cobra è una replica che dura da 40 anni , come pure la Lotus Seven, e andranno avanti all'infinito, aggiornate nella meccanica ma con la carrozzeria sempre identica, perchè vietarle, basta chiamarle replica , in fin dei conti quante Cobra originali hanno fatto e quanto vale una originale, quante Lancia Stratos originali vi sono e a che prezzo, con una replica hai una Stratos identica nella linea ma con i vantaggi di una meccanica moderna , affidabile, e con tutti gli optional (vedi clima, servo abs), diciamo però che a certe auto replicate (vedi Cobra e Seven) ci siamo abituati, ad altre no e qui scatta la "figuraccia".
Anni fa (circa 25) fecero una replica su base C4 della Ferrari Daytona Spider per usarla in una serie di telefilm, e nessuno si accorse vedendola in tv che era un "falso" fino a quando fu svelato il mistero su una rivista.
La vettura finì in Italia e la vidi pure in vendita alcuni anni or sono, ecco una replica scomoda che io non vorrei mai, perchè se trovi l'intenditore te la riconosce ad un miglio di distanza, e quando poi ti chiede di aprire il cofano la figura da autentico "burino" è inevitabile, e poi che stemma ci metti su un'auto del genere, il cavallino men che meno, e la scritta Corvette neppure perchè la carrozzeria è diversa.
Come molti sapranno io segue le Matra, bene, dovreste vedere cosa ci hanno tirato fuori certi fantasiosi dalla semplice Matra Murena, sopratutto in Germania , patria del tuning, e Francia, ma pure in Italia.
Andate sui siti Matra e ne vedrete delle belle, trasformazioni in Ferrari 328 e Testarossa, addirittura in BMW M1, c'è gente che ci ha speso una follia, con quei soldi ci stava un bell'usato di Ferrari , Porsche e ancor più Corvette originali.
-
niente di nuovo, oltre alle contraffazioni per un periodo si prendeva motore, cambio e si costruiva la carrozzeria di altro modello più ricercato, è sempre stato così, quando si compra a certi livelli si consulta uno dei pull di esperti che esistono il quale ti ricerca i vari numeri identificativi, ti fotografa la macchine e ti rilascia la certificazione, fatta da uno di questi esperti l'ha certificata, L'ASI lo riconosce e non effettua l'esame per omologarla. Un mio amico circa 5 anni fa comprò una Isotta F. in US e seguì questa via, naturalmente il gioco deve valere la candela