putroppo so poche cose e come molti cerca di documentarsi, poi oltre ciò per operare serve l'esperienza dei casi vissuti e la manualità che a me purtroppo manca. :soddisfatto:
Visualizzazione Stampabile
putroppo so poche cose e come molti cerca di documentarsi, poi oltre ciò per operare serve l'esperienza dei casi vissuti e la manualità che a me purtroppo manca. :soddisfatto:
niente da fare il problema del minimo traballante a caldo è tornato :triste:, presumo molto fermamente che il colpevole possa essere il TPS che al minimo non da valori di tensione lineari, insomma spero sia lui poichè diversamente dovrei affrontare il cambio quarnizioni della parte bassa del corpo di aspirazione. Avete suggerimenti su verifiche da fare?
altro tema oggi ho verificato che la vite facesse chiudere bene il corpo farfallato senza toccare il TPS affinchè la regolazione dipendesse dai sensori base (Es:TPS, MAF, O2) e per incanto sia a 90 che 107 si è stabilizzato che è una meraviglia sui 600 giri e 500 a ventola accesa:soddisfatto: vediamo nei prossimi giorni se mantiene così è fatta.
il sensore è nuovo, direi a questo punto di usare winaldl per leggere le info con cavo USB/OBD1 collegato al portatile, la cosa che vorrei sapere se la macchina è una 86 del primo semestre, qual'è il codice ECU da settare su WINALDL?
.. o altro SW free che qualcuno ha già usato?
nell'86 debutta la nuova ECM 1227165 a 8192 baud,rispetto alla precedente 1226870 dell'85 a 160 baud.Vai sul sito di Tuner pro RT scarica il software gratuito e sulla sezione dowload trovi i bin file e le definition file per la tua annata,vai a vederti il mio post sulle centraline per capire come usare il software.Vai al post 2
http://www.corvetteitalia.it/forum/s...ad.php?t=16035
Grazie tunedport, per leggere realtime i valori per esempio di tensione TPS, IAC, g/s O2 sul MAF.... come si fa, dopo aver caricato bin e xdf con tuner pro rt?
Devi caricare anche il datastream file ADS o ADX specifico per annata che trovi sempre nella sezione download,poi si schiaccia il pulsante CONNETTI (versione 5) e si lancia la schermata DASH dove compaiono degli strumenti analogici selezionabili tra tutte le voci temperatura,tps %,IAC counts;O2 millivolts o counts...ecce ecc
ripeto leggi bene questo Consiglio Tecnico
http://www.corvetteitalia.it/forum/s...ad.php?t=16035