Aohhhh e non lo spaventate..... 480 euro tutte le guarnizioni??? beh un affare....... vai a comprare tutte le guarnizioni di una Fiat Panda!!! e fammi sapere quanto ti chiedono!!!! :soddisfatto:
Visualizzazione Stampabile
Aohhhh e non lo spaventate..... 480 euro tutte le guarnizioni??? beh un affare....... vai a comprare tutte le guarnizioni di una Fiat Panda!!! e fammi sapere quanto ti chiedono!!!! :soddisfatto:
Ciao last in effetti hai ragione la parte meccanica è molto importante. I cavi candela sono "forse" troppo vicini al motore ( sembrano attaccati) e quindi con il calore e con il tempo saranno sicuramente cotti. Poi per quanto riguarda la carrozzeria dalle foto e a dire del proprietario sembra messa bene. Comunque sono sempre in attesa che mi mandi le foto aggiuntive. Appena arrivano le posto subito.
Simone
To shush and to sorb is not possible
Effettivamente i ricambi non costano di più di altre comunissime auto italiane ed europee che ci circondano, il problema delle guarnizioni non è infatti il costo intrinseco, ma il fatto che durano poco. Io in occasione della rottura del parabrezza per via di una sassata cambiai anche la relativa guarnizione (quella chiamata A pillar, mi sembra) ebbene, dopo circa 11 anni sarebbe da ricambiare, ed era originale. Mi pare di capire che non sopportano il sole e ci sarebbe da metterci qualche prodotto protettivo dopo i lavaggi in modo che le aiutino a mantenersi morbide. Ma non ho mai capito quale..
lo spray al silicone !
secondo alcuni "scienziati" i prodotti a base siliconica non sono così innoqui con le guarnizioni e le gomme in genere. Alcuni consigliano invece il grasso alla vasellina, che dovrebbe essere maggiormente protettivo e sicuro.
Approfitto invece per porgere altra domanda: ma le guarnizioni originali non si trovano o non le nomina nessuno perchè costano un botto. Tutte quelle che si vedono in vendita su vari siti specializzati, mi pare di capire che sono riproduzioni e, spesso, malriuscite.
Le guarnizioni NOS cioè NEW OLD STOCK, tradotto "ricambi nuovi originali d'epoca" si trovano..... ma costano molto ma molto piu delle riproduzioni! In ogni caso la sigla con cui si differenziano negli annunci economici è proprio l'acronimo NOS!
Io invece sulle guarnizioni ci ho sempre messo lo spray per i cruscotti....... economico non di quelli costosi....... piu è economico e piu è unto!!
ma la cosa migliore è la vaselina tecnica per gomme...... si usa per le guarnizioni di apparecchiature subaque .... aeronautiche......o cose simili.......
in un negozio per attrezzature sub si trova ma non cista poco perchè con un tubetto ci fai al massimo uno sportello
Ciao a tutti vi posto le foto che ho atteso tanto della C4
il venditore mi ha detto che non ha fatto la revisione .....quindi? :sospettoso:
Allegato 5716
Quando scrivono negli annunci -revisione appena fatta- a me sa tanto di gran cazzata... Perche' conosco molti centri revisione che basta che gli porti il libretto e la macchina manco la guardano. Quindi non mi spaventerebbe se un auto abbia fatto o no la revisione. Piuttosto andrei a guardare se sono stati eseguiti lavori importanti... Una revisione costa solo 65 euro e non sono di certo quelli a spaventarmi.. Ma visto che molte officine con centri revisione fanno come gli pare ... Punterei soprattutto a controllare lo stato effettivo dell auto.