Visualizzazione Stampabile
-
Se converto in miglia ... è la stessa cosa. Se tengo premuto a lungo il pulsante RESET segna 0 in tutte le modalità per parecchi minuti, almeno 10, dopo funziona bene. Deve essere il filo arancione ( lo chiamano così ) che dal cluster va alla centralina. OK, è un contatto fasullo. Non me la sento di smontarlo per una cosa del genere. Se ho capito bene non può essere la centralina se la porta diagnostica da il 12. A proposito lo sapevate che la porta diagnostica ha un coperchio di serie ? Io non ce l'ho !! Come non avevo il portacenere e il piccolo portaoggetti circolare .
-
... se stacchi la batteria e la riattacchi dopo qlc minuto? dietro la batteria c'è una vite molto lunga dove partono tutti i 12v x gli accessori, ecc ... prova a pulire ... c'è un bullne che tiene un gruppo di fili prova a sistemare lì (li vedi xè sono rossi sempre se nn pasticciata) ... oh sempre a batteria scollegata!
ok?
PS: anch'io avevo un problema tempo fà ma il test segnava sempre 12 ... ma se la centralina è difettosa nn t darà mai il codice esatto o nn te lo dà! sole e sempre problemi di ossidazioni e cablaggi !!! La centralina ora dopo 8 è sempre quella ... quindi a te le conclusioni!
a presto!
-
Dal manuale di servizio 85,il quale per il sistema digital cluster non prevede una manutenzione ma la sostituzione in alcuni casi ,come per la ECM del resto,ecco un passaggio utile:
> misurare col digital voltmetro il voltaggio sul terminale D10 con il motore acceso (sonda rossa sul D10 sonda nera a massa) deve essere tra 2,5 e 4 volts.Se non c'e' voltaggio o ,come lamenti, un voltaggio intermittente verifica la condizione del terminale fino alla ECM ,connettore compreso.Se c'e' voltaggio dicono di sostituire il cluster.
-
:soddisfatto: Grazie mille :soddisfatto: E' quello che farò . ma non farmi lavorare a Natale !
Citazione:
Originariamente Scritto da
tunedport
Dal manuale di servizio 85,il quale per il sistema digital cluster non prevede una manutenzione ma la sostituzione in alcuni casi ,come per la ECM del resto,ecco un passaggio utile:
> misurare col digital voltmetro il voltaggio sul terminale D10 con il motore acceso (sonda rossa sul D10 sonda nera a massa) deve essere tra 2,5 e 4 volts.Se non c'e' voltaggio o ,come lamenti, un voltaggio intermittente verifica la condizione del terminale fino alla ECM ,connettore compreso.Se c'e' voltaggio dicono di sostituire il cluster.
-
Lunedì voglio sostituire un portalampade , darò un'occhiata, grazie. Penso che il 12 sia il codice che dice che la centralina è funzionante. Se la diagnostica non da il 12 la centralina è morta..
Citazione:
Originariamente Scritto da
hi-fi69
... se stacchi la batteria e la riattacchi dopo qlc minuto? dietro la batteria c'è una vite molto lunga dove partono tutti i 12v x gli accessori, ecc ... prova a pulire ... c'è un bullne che tiene un gruppo di fili prova a sistemare lì (li vedi xè sono rossi sempre se nn pasticciata) ... oh sempre a batteria scollegata!
ok?
PS: anch'io avevo un problema tempo fà ma il test segnava sempre 12 ... ma se la centralina è difettosa nn t darà mai il codice esatto o nn te lo dà! sole e sempre problemi di ossidazioni e cablaggi !!! La centralina ora dopo 8 è sempre quella ... quindi a te le conclusioni!
a presto!
-
... il 12 lo da x far vedere che è ok! se c sono errori fa il 12 poi l'errore o errori, poi ancora 12!