Visualizzazione Stampabile
-
Beppe, ti conviene controllare, col solito metodo, che errore ti da la centralina per la spia check accesa :scherzoso:
...ormai lo sai che il Dott. micbarxjr è affidabile!! :divertito: :divertito:
P.S: se sei libero, questa domenica ci troviamo a selvazzano (vicino a Pd) con Michele e altri per bere qualcosa alle 17 e/o pizza dopo, (e morose/mogli/capi al seguito...guarda nella sezione raduni :linguaccia:) ci farebbe piacere rivederti+dolce metà...
-
sonda lambda da cambiare se e anziana ....... si fa solo che bene
controllare regolatore di pressione ai 2 iniettori
kit rebuilding per i due iniettori se non si risolve prima con una buona pulizzia degli stessi
-
cazzolino, sono al Rally si S Martino di Castrozza altrimenti venivo come un razzo!!!
grazie come sempre Mic! vedrò di sostituire la sonda (sempre se la trovo). Non riesco a entrare con la mia diagnosi cazz quindi non so a cosa si riferiscie l'errore....ciao tosi!
-
cerca nei post addietro come fare il ponticello nella centralina per far comparire sul dislpai il n di errore
non sai cosa ti sei perso al miniraduno di oggi
la sonda lambda la trovi da qualsiasi ricambista nostrano basta che vai col campione in mano
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
micbarxjr
cerca nei post addietro come fare il ponticello nella centralina per far comparire sul dislpai il n di errore
non sai cosa ti sei perso al miniraduno di oggi
la sonda lambda la trovi da qualsiasi ricambista nostrano basta che vai col campione in mano
Grazie come sempre Mic! cazzo quanto mi dispiace non esserci stato ieri.....la prossima volta voglio esserci assolutamente!!!
-
Si , la sonda è Bosch si trova tranquillamente, potresti non trovare il filo e il connettore che generalmente è correlato con la sonda. In USA costa circa 25- 30 $ Dico questo perchè a volte il problema non deriva dalla sonda in sè per sè ma dal cablaggio o da connettori rovinati. La sonda, una volta raggiunta la temperatura d'esercizio di circa 600 gradi, da un impulso elettrico che viene trasmesso alla centralina, se i valori non sono corretti si accende la spia " engine soon" e memorizza l'errore 13, 43 o 44 a seconda della anomalia. Preciso che se l'impulso è troppo basso ( errore 44 ) il minimo diventa irregolare a motore caldo per circa qualche minuto per poi tornare regolare perchè la centralina disattiva la sonda ( la sapevate questa ??? ) procedendo da sola con i dati memorizzati in passato. Sono i cosidetti errori "temporanei".
-
Citazione:
Beppe 82
Grazie come sempre Mic! cazzo quanto mi dispiace non esserci stato ieri.....la prossima volta voglio esserci assolutamente!!!
Vai tranquillo Beppe,
avremo altre occasioni per farsi una risata tutti assieme :scherzoso:
-
questa del minimo irregolare a calo poi.... motoretta ogni volta aggiungi un'informazione in più :)
-
Ho questo difetto,e dopo diverse ricerche ho trovato questa soluzione.Sto infatti aspettando un nuovo sensore con filo e connettore annesso , mi dovrebbe arrivare a giorni..La sonda funziona solo a caldo , quando arriva a una temperatura di esercizio di 600 gradi. Se il difetto si verifica a motore freddo è qualcosa d'altro
Citazione:
laclac
questa del minimo irregolare a calo poi.... motoretta ogni volta aggiungi un'informazione in più :)
-
Grazie per le preziose info..... ho la "diagnosi" e mi da errore 12.... può essere correlato con la sonda???