Chi prova con l'olio e poi ci fa sapere com'è andata??
L'auto funziona??
Dopo 10 km avete fuso o va ancora??
Consuma meno o uguale??
I gas di cosa puzzano?
Via con gli esperimenti...[8D]
Visualizzazione Stampabile
Chi prova con l'olio e poi ci fa sapere com'è andata??
L'auto funziona??
Dopo 10 km avete fuso o va ancora??
Consuma meno o uguale??
I gas di cosa puzzano?
Via con gli esperimenti...[8D]
Ragà, onestamente non guardo troppa televisione e quindi questa inchiesta mi è sfuggita, ma:
mi pare che non esista in commercio olio vegetale che abbia lo stesso potere energetico del gasolio. Oltretutto essendo più leggero sarà anche più detonante, il chè si traduce probabilmente (anche se il motore non "batte in testa") in una diminuzione di potenza disponibile a parità di regime.
Se dico castronerie correggetemi pure, mi piace imparare.:)
In ogni caso, se si ingrassa un suino con cocchi e saponette di glicerina alla fine pare che se ne possa ricavare uno strutto atto all'ingrassaggio dell'albero motore! :D:D:D
Ragà, onestamente non guardo troppa televisione e quindi questa inchiesta mi è sfuggita, ma:
mi pare che non esista in commercio olio vegetale che abbia lo stesso potere energetico del gasolio. Oltretutto essendo più leggero sarà anche più detonante, il chè si traduce probabilmente (anche se il motore non "batte in testa") in una diminuzione di potenza disponibile a parità di regime.
Se dico castronerie correggetemi pure, mi piace imparare.:)
In ogni caso, se si ingrassa un suino con cocchi e saponette di glicerina alla fine pare che se ne possa ricavare uno strutto atto all'ingrassaggio dell'albero motore! :D:D:D
Domani apro un distributore di "olio colza"....!!!!!!!:D
Domani apro un distributore di "olio colza"....!!!!!!!:D
IO DOMANI MI APRO UNA PANINOTECA CON CINQUANTA FRIGGITRICI IN ABBINAMENTO AD UN DISTRIBUTORE DI OLII DIRETTAMENTE DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE E COSI' DISTRIBUIRO' UNA PORZIONE DI PATATINE ED UNA DI OLIO, E FARO' COSI' IL PANINARO ED IL POMPISTA.
AHAHAHHAHAHAHAHAHA
IO DOMANI MI APRO UNA PANINOTECA CON CINQUANTA FRIGGITRICI IN ABBINAMENTO AD UN DISTRIBUTORE DI OLII DIRETTAMENTE DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE E COSI' DISTRIBUIRO' UNA PORZIONE DI PATATINE ED UNA DI OLIO, E FARO' COSI' IL PANINARO ED IL POMPISTA.
AHAHAHHAHAHAHAHAHA
e' successo cosi' uno ragazzo usava olio colza a posto del diesel e ha fatto provare la sua macchina a gente che se ne intende tipo quattroruote ecc,,,,,e il risultato del test e' che l'olio colza costava meno inquinava meno e la macchina andava di piu'...... appena e' uscita la notizia al mattino sui telegiornali alla sera c'era gia la notizia che nei supermarket di olio colza non se ne trovava piu' e c'era gia la legge che chi lo utilizzava rischiava una multa di 7000 euro
e' successo cosi' uno ragazzo usava olio colza a posto del diesel e ha fatto provare la sua macchina a gente che se ne intende tipo quattroruote ecc,,,,,e il risultato del test e' che l'olio colza costava meno inquinava meno e la macchina andava di piu'...... appena e' uscita la notizia al mattino sui telegiornali alla sera c'era gia la notizia che nei supermarket di olio colza non se ne trovava piu' e c'era gia la legge che chi lo utilizzava rischiava una multa di 7000 euro
La storia dell'olio di colza è in ballo da almeno 10 anni.
Inquina meno e va bene come il gasolio.
Lo sanno tutti gli esperti -burocrati compresi-
a TAL FINE IUSTO PER GIUSTificare il fatto che lo stato approfondisce queste tematiche antinquinamento ed è attento alla nuove tecnologie (non lo è perchè gli interessa che il business del petrolio continui...) alcune macccine comunali di un comune in emilia ha usato l'olio di colza nelle sue macchine diesel come esperimento pilota.
---ovviamento tutto si è insabbiato li senza rendere al pubblico i risultati che comunque erano ottimi--
Ma volendolo comprare dove si va?? al supermercato??
...e la storia della macchina di Beppe Grillo?
dei ragazzi (con il potere economico di un milionesimo di una qualsiasi casa automobilistica ) hanno fatto un'auto di piccola cindrata (mi pare a benzina) che faceva tipo 50 km/l -in ciclo misto!- e andava anche forte - non so che tecnologia rivoluzionaria usasse...-).l'hanno proposta Grillo che ha fatto fare delle prove verificando che consumava anche meno di quanto detto. Hanno fatto un servizio in tele tipo alle 24.55.....e poi hanno insabbiato tutto.