SCHIACCIARE DI BRUTTO E FRENARE ALTRETTANTO
Visualizzazione Stampabile
SCHIACCIARE DI BRUTTO E FRENARE ALTRETTANTO
Ah beh, se ti interessano quelle cose li, caro Ray, fatti una subaru WRX o una mitsubishi lancer evo. Non una corvette.
... anche col manuale devi decidere se usare la terza o la quarta..Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Ray Stinger
Eh eh eh eh.... Ok per il "Dragster".....
Ma io più che per bruciare gomme ai semafori e far spostare le Porche in autostrada sui rettilinei.....predi ligerei curve, varianti e "Streetfighting" !!! [:p][:p]
Come si fanno le staccate con l'automatico ?? Come ti aiuta il freno motore ? Come fa l'automatico a decidere se una curva la si fa meglio in terza piuttosto che in quarta ? [}:)]
Scherzi a parte, non ne ho idea....tutto quanto sopra it's possible ??
Ditemi :)
con l'automatico, se vuoi scalare per avere freno motore... basta scalare...l'importan te è tenerla appena appena su di giri (cosa non disdicevole se stai trottrellando allegro e vuoi avere motricità nelle curve)
[:0][:0][:0]Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Mr_hd
Ah beh, se ti interessano quelle cose li, caro Ray, fatti una subaru WRX o una mitsubishi lancer evo. Non una corvette.
Eh già.....ma non esiste....riuscirò comunque !!! [}:)]
Beppe.....azz [:I][:I][:I] e meno male che avevo parlato di preconcetti !!! Mi sono appena accorto che il mio era talmente radicato che valutavo il cambio automatico come se avesse avuto solo il D (Drive)....e non le altre marce ! Come se non avessi mai visto una corvette !!! Non ho parole, [:I] forse mi devo riprendere...
Ma gli innesti sono così immediati ??
NON devi pensare al cambio automatico delle macchine europee.
I cambi auto delle macchine americani sono abbastanza veloci (sicuramente + veloci di qualsiasi normale utente che pensa di essere un provetto pilota col suo manuale...).
La taratura della velocità della cambiata spesso varia con la cindrata e la coppia disponibile del motore. (prova a sentire un cambio di un autobus da citta con cambio automatico... alcuni di essi non senti nemmeno che stanno cambiando!)
le cambiate fatte con poco gas sono praticamente quasi istantanee e vellutate tipo... primmmaaaaaaaaaaa... sssecondaaaaa..terza aaaaaaa ecc.
un manuale incece fa: primaaaaaaaaa......s sseconda.....ttterza ecc.
A pieno carico vorresti che fosse un po pù immediato ma è comunque più immediato che su un manuale.
La concezione che il manuale è + veloce è data dal fatto che col manuale l'utente tende a NON considerare tempo perso la schiacciata della frizione e il suo rilascio.
ovviamente un Pilota con la P maiuscola può cambiare + rapidamente di un automatico standard ma deve avere una grande esperienza (molta esperienza...power shifting).
Poi esistono dei kit che riducono ulteriormente i tempi di cambiata soprattutto in scalata. Infatti in scalata se stai andando a 80 all'ora con la leva su 3 (D) e mentre hai il piede giù all'80% e butti dentro la 2 (senza mollare l'acceleratore..) la cambiata non è poi così istantanea (ha un piccolo momento di esitazione..)
Ciaooooo...ciaooooo
Te vieni al raduno..... poi sentirai gli automatici quanto possono essere cattivi!:D
Te vieni al raduno..... poi sentirai gli automatici quanto possono essere cattivi!:D
Azz......grandissimi !!! :D
Levato un altro preconcetto......!!! !!
:)
Azz......grandissimi !!! :D
Levato un altro preconcetto......!!! !!
:)
SAPETE TUTTI CHE IO HO UN AUTOMATICO E DEVO AMMETTERE CHE E' PIACEVOLE SPESSO, MA ALTRETTANTO SPESSO SI FA' DETESTARE, E' VERO CHE SI PUO' SCALARE, MA AVETE PRESENTE L'ENORME DIFFERENZA DI NON POTER DOSARE CON LA FRIZIONE LA FRENATA DELLA SCALATA MA BECCARSELA TUTTA QUANDO ARRIVA ARRIVA!!? SUL DODGE RAM COME AVEVO PRIMA POTEVA AVERE UN SENSO MA SU UN'AUTO SPORTIVA CHE SI RISPETTI E' QUASI STUPIDO.
POI NON PARLIAMO IN PISTA DOVE FRENA, FRENA PURE ,DOPO NEANCHE DUE O TRE STACCATE SERIE VEDI QUNTO FRENA ANCORA!!
A VOLTE BISOGNA ESSERE OBBIETTIVI ANCHE SE FA' MALE !!!