Visualizzazione Stampabile
-
Guarda che quelle non sono le candele,quelli sono gli iniettori!!! Le candele sono di fianco ai collettori di scarico e devi seguire i cavi neri di grosse dimensioni che partono dal distributore che si trova immezzo al manifold appena sotto al parabrezza.
-
SIIIIII !! Hai preso una svista colossale !![:0] Come dice Fernando etc.... quelli sono gli iniettori. Benchè sbagliando s'impari, secondo me è meglio che per le prime volte vai dal meccanico..
-
Appena sostituite, lato passeggiero ci vuole pazienza e un paio di chiavi di divers0 tipo (snodata, a tubo, a bussola).
Lato guidatore si può anche scegliere di togliere il paraspruzzi del pneumatico per avere un migliore accesso.
Mi raccomando il grasso al rame sul filetto (antigrippaggio) e il dielettrico sulla pipetta.
-
e t procuri un manuale così hai un'infarinatura generale.
;)
-
Bene...cominciamo bene,iniettori per candele,e fuel rail per "staffe"...[:I]ma ti trasformeremo in un esperto di meccanica in qualche mese stay tuned...he he gioco di parole ..Tuned sono io...
le "staffe" sono i fuel rail dei condotti in pressione dove arriva la benzina,messa in pressione(37-41 psi) dalla pompa benzina (nel serbatoio),da li ,gli iniettori prelevano la benza e la sparano dentro al collettore di aspirazione ,dove la miscela aria benzina ,percorre il condotto interno e arriva alla valvola di aspirazione ,che la immette nella camera di scoppio sulla sommita' delle teste...
Diamo un bel dettailing (pulizia per esposizione) a quel vano motore che mi sembra anche bello a posto con tutte le sue cosette...e si merita un po' di pennello e gasolio e spray lucidante...
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...8_Engine 3.jpg
252,48(censurato)KB;)
-
... volevo chiederti Tuned ... hai notato miglioramenti in prestazione con iniettori da 24 rispetto agli originali da 22?
abbiamo circa le stesse modifiche e prima o poi gli iniettori dovrò sostituirli; tanti lo consigliano sui forum americani ... ma preferisco chiedere a te una consulenza.
grazie!
;)
-
[?][?][?]
mi raccomando .......
visto che non mi sembri particolarmente ferrato in materia .......
chiedi senza timore che far danni e un attimo !!!
-
-
in modo da non poter sbagliare ........
-
Beh a dire il vero la 85 e' una annata strana,per esempio,teste in ghisa ma con valvole da 2.020 all'aspirazione e 1.60 allo scarico,quindi mooolto grandi,poi, sempre per continuare,pistoni forgiati...non stampati ,come le annate successive,e ancora ,per venire alla tua domanda,iniettori da 24 di serie,si proprio da 24 lb/h e non da 22 come tutte le altre annate.Per le modifiche sull'apporto di benzina tutto e' vano senza aggiornamento del chip coi nuovi parametri.Se la centralina rileva tramite la sonda lambda benza grassa per via degli iniettori piu' grossi riduce l'injectors pulse width,cioe' la durata della pulsazione,e fa entrare meno benza andando direttamente in open loop...tu apri...lei chiude...