Visualizzazione Stampabile
-
Devi stare molto attento anche alla temperatura acqua perchè se si scalda troppo rischi che ti si crepa alla lunga il paraurti sulla parte in plastica ai lati come è successo a me (probabilmente al banco rulli) dato che ero anche senza termostato ribassato. Senza i collettori secondo me non dovresti passare i 120°C olio.
-
Molto bene, gentilissimo:D:D:D
-
136 C° di olio in pista sono normali.
A MONZA, dove vai per circa il 70% tutto aperto, si raggiungono anche i 145 C° ...
E' l'acqua il problema, non l'olio.
-
Sulla Z forse son normali, sulla c6 non arrivi a quelle temperature però...comunque ti consiglio il cambio del termostato a 160°F, costa poco e rende bene.
-
A dire la verità la temperatura dell'acqua non l'ho guardata:( La prossima uscita in pista comunque mi sa che controllo entrambe le temperature. Eventualmente il termostato dove lo posso trovare?;)
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da golia1
A dire la verità la temperatura dell'acqua non l'ho guardata:( La prossima uscita in pista comunque mi sa che controllo entrambe le temperature. Eventualmente il termostato dove lo posso trovare?;)
Io non ho fatto caso alle temperature, ho controllato solo le gomme, salite a 2,4 - 2,5.
Anch'io ho il termostato 160°, anche nel traffico al massimo qualche grado sopra i 90°, montato dalla Cavauto ;)
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da VincentVega
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da golia1
Io non ho fatto caso alle temperature, ho controllato solo le gomme, salite a 2,4 - 2,5.
Anch'io ho il termostato 160°, anche nel traffico al massimo qualche grado sopra i 90°, montato dalla Cavauto ;)
Scusate l'ignoranza, ma come lavora il termostato a 160°F? Per quanto riguarda la temperatura delle gomme a me non sale più di tanto, avendole gonfiate ad Azoto:D
-
apre a 72°C quindi tieni tutto un po' più freddo perchè seper es. ti arriva a 95°C e ti muovi in velocità l'aria raffredda solo che con il termostato normale a 88-89°C si richiude e quindi ti rimane come base ti partenza quel valore invece qui continui a raffreddare fino a circa 76°c almeno sulla mia a meno di non reiniziare a tirare...in sostanza se sei in colonna quando passi i 90°C non serve a nulla fino a che non inizi a muoverti e raffredda di nuovo.
Io ne ho uno che avevo preso per un mio amico che poi ha venduto la vette e quindi non gli serve più. Originale Lingerfelter se vuoi te lo vendo, altrimenti ebay america, lo paghi uguale ma ocn i rischi di spedizione.
Se ti interessa pm.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo
136 C° di olio in pista sono normali.
A MONZA, dove vai per circa il 70% tutto aperto, si raggiungono anche i 145 C° ...
E' l'acqua il problema, non l'olio.
Giusto!;)
-
Ma quindi, c'è differenza di temperature se consideriamo la Z06 piuttosto che la C6, oppure si possono avere/tenere gli stessi riferimenti?[?]