Citazione:
Messaggio inserito da masterverona
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor
Ha perfettamente ragione il guru Stroker "... Di serie le potenze specifiche di sti motori fanno ridere..... quindi i cavalli si trovano facilmente!" , come Masterverona "... anche perchè poi quando entrano in gioco certe potenze e torsioni oltre al motore bisogna necessariamente gestirlo con tutto quello che c'è attorno!!!".
Personalmente, ho solo sostituito solo aspirazione, carburatore e scarico.
Risultati, costi inferiori alla metà del kit proposto (al quale devi sempre aggiungere carburatore e scarico) ed una sensibile miglioria fin dai bassi regimi.
Qualora in futuro non mi soddisfi più, basta aggiungere testate e cam a quello che ho già fatto! ;)
quando però andrai a rifare teste e camme dovrai necessariamente estrarre il motore dalla sede... sai allora quante cose dovrai e vorrai cambiare!?!?!?
e il meccanico che ti sta facendo i lavori ti sparerà tutte quelle cose anche per la tranquillità del lavoro, se no la garanzia te la darà ma col binoccolo!!!
dai supporti del motore, alle varie pompe, visto che ci sei, al radiatore nuovo (perchè un radiatore di trent'anni... suvia ragazzi...) ai pistoni pompanti gommini aste e tutto il resto!!!
e alla fine se ci pensate bene ste cose ci stanno tutte... hai il motore in mano e che fai? ci sbatti su una modifica di teste collettore e carburatore da tremila e passa euro, altri duemila te giochi di manodopera e quant'altro e magari rischi che tra 500 km hai tutto da rifare perchè ti si è bucato un pistone o mangiato una bronzina di banco???
a sto punto dico uno stage 1 tra alimentazione aspirazione e scarico ci sta alla grande per aver un po' più di soffisfazione nel sentir cantare il motore e perchè sia più reattivo... ma poi se s'inizia ad aprirlo è meglio far le cose per bene e sistemarlo tutto come si deve così una volta chiuso sai ch'è veramente apposto e oltre ad aver la garanzia sul lavoro anche il tuo meccanico sarà più tranquillo perchè hai fatto le cose per bene!
poi magari uno ci statte su un kit da 350 cv e gli va di culo e funziona sempre tutto... ma sinceramente rischiereste voi?
hehehe