Visualizzazione Stampabile
-
...baravo jj infatti a casa mia abbiamo 8 macchine ma che non valgono una mazza...e ci salassanno di bolli...il bollo deve essere in relazione al valore sul mercato della macchina e magari vabbè mettiamoci una spvrattassa perchè è un auto sportiv am adesso stiamo andando fuori da gangheri...ma roba da matti!
-
JJ & Alex
La passione sappiamo tutti che cosa sia, io capisco perfettamente che puoi comprarti 4 8 o 12 vetture.
Siamo in Italia e ci sono delle regole più o meno scomode, se tu Non vendi, e poi ti lamenti del super bollo o altri cazzi son problemi tuoi, sei tu a prender certe decisioni.
Io ho visto che con le nuove tasse non riuscivo ad usare l'auto come volevo (anche la mia è passione non credere che abbia preso una decisione senza soffrire),
e invece di spendere 3600 euro(più manutenzione eravamo sui 6000)ho deciso di vendere e vivermi quei 4800 euro in più.
Se vuoi mantenere le passioni paghi, altrimenti vendi e non paghi, ti prendi un bell'autocarro e spendi 130 euro di bollo annui.
-
...mah sinceramnte non capisco il tuo ragionamento...le 8 macchine come puoi vedere dai modelli si sono accumulate nel tempo...e forse adesso come valore totale arriveranno apoco più di 50.000 euro..macchina stravecchia con tanti cavalli = pagare tanto bollo...sbagliato mi ricordo quando il mortadella cominciò con questo stilicidio aumentando i bolli...con la c5 passai da 600€ a 900€ su quattro ruote fecero un esempio lkampante della ridicolaggine della manovra: la lancia K del '97 con 210 CV valeva più di bollo che di valore di mercato...questo è per obbligarti a venderla e comprarti una merdosa fiat con gli incentivi statali che pagano con i nostri bolli...eh nò ci hanno rotto i coglioni!
-
Ok alex, le 8 auto le hai accumulate nel tempo, però se le condizioni per tenerle vengono meno è inutile star li a divagare, o fai lo sforzo e paghi o te ne disfi.
Inutile gridare, tanto nessuno sarà ascoltato, siamo una minoranza.
-
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...7_untitled.png
102,5KBe' ridicolo, ma non mi sono ancora informato.... per non stare male anticipatamente,
quindi?
il prossimo mese, cosa vengo a pagare con la Z06????????
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da Mau
Immagine:
102,5(censurato)KB
e' ridicolo, ma non mi sono ancora informato.... per non stare male anticipatamente,
quindi?
se e' come dicono,cioe' 20 euro per ogni kw sopra i 170,la tua Z con 376 kw (credo) pagherebbe 4120 euro di superbollo piu' il bollo ordinario.Io spero sia una balla colossale.
-
X Hoga, se vuoi ti passo la dichiarazione dei redditi. O meglio il bollo degli ultimi 15 anni, di tutte le auto/moto che ho avuto. Comunque non scendo in polemica, perché mi sa che tu intendi altro!
CorvAldo ti quoto al 100%...il problema secondo me e'stato quello, che noi a differenza di altri popoli, siamo piu comodi, leggiamo ci lamentiamo e poi alla fine paghiamo...vedi se questo succede in Francia o anche in Spagna, li si scende in piazza e si spacca tutto? Comunque insisto sull idea che il bollo debba essere esibito hai controlli di polizia. Così forse saremmo sicuri che tutti pagherebbero, altrimenti multe.
E comunque non siamo una minoranza noi,(almeno io) siamo una classe media (quelli piu tassati piu controllati), perché aldilà di chi la compra per sfizio, la maggior parte di noi, mi pare che sia qui per passione verso le vette i motori americani ed il mondo a stelle e strisce. Per cui una azione comune non sarebbe sbagliata.
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da Rex
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da Mau
Immagine:
102,5(censurato)KB
e' ridicolo, ma non mi sono ancora informato.... per non stare male anticipatamente,
quindi?
se e' come dicono,cioe' 20 euro per ogni kw sopra i 170,la tua Z con 376 kw (credo) pagherebbe 4120 euro di superbollo piu' il bollo ordinario.Io spero sia una balla colossale.
Non è una balla, è tutto vero...:(:( Purtroppo...
-
E adesso sono caxxi. E non diciamo puttanate del tipo "se non te la puoi permettere, vendila"!! Non è questione di permettersela, qui si parla di furto in tasca degli italiani, oltre a tutto il resto!! :(:( Io lavoro come dipendente, la macchina è stato uno sfizio che mi sono preso pagandola come o poco più di una utilitaria. E secondo te, professor Hoga, è giusto che tra bollo e assicurazione ci devo lasciare giù oltre 4000 euro? Non dire cazzate, va!!
-
...sì ma sono 170KW non 170 cv...
OK hoga ho capito quello che vuoi dire...secondo me è a l'ora che ci facciamo sentire...:(:(