Visualizzazione Stampabile
-
Grazie ragazzi,
posso dormire tranquillo allora :D:D ...dopo aver letto i vostri commenti mi è tornato il sorriso [^] ero pronto al peggio :):)
Cambio sicuramente tipo di olio! [:p] ...avete qualche consiglio o qualche marca in particolare da consigliarmi per l'addittivo da provare? Sfogliando le pagine di Hot Rod ho trovato la pubblicità del prodotto "Restore" per 8 cilindri, potrebbe andare bene o è meglio altro?
Un'altra cosa volevo chiedere, se posso, a voi che siete esperti: nella mia C4, il precedente proprietario ha montato il chip della Hypertech nella centralina, com'è? nel senso, vale la pena tenerlo perchè guadagna qualcosa(quanto non riesco a capirlo da nessuna parte[:0]) o potrebbe essere una delle cause del fumo? dopo qualche minuto al minimo pare che fumi perchè si ingolfi, come una carburazione "grassa"...o almeno così pare :D
Grazie ancora per l'aiuto
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Prova il Valvoline Maxlife..... poi dicci!
Grazie mille Stroker,
vado, compro, cambio e vi riferisco :D:D:D
-
la mia per ora non dà segni di stanchezza, ha 132.000 miglia, 1000 fatte da me...
prima di comprarla ho controllato se fumava a freddo e a caldo e osservato lo strato
di fuliggine all'uscita degli scarichi. tutto ok.
La tua è stata trattata con "rudezza" a dir poco, facci sapere come va la cura con
olio ricostituente
[:p][:p] e...manco a dirlo...scalda sempre bene il motore prima di dar su di giri:D
benvenuto!
-
sulle C4 con L98 le varie centraline aggiuntive prima o poi presto o tardi hanno quasi sempre dato noie quindi ti consiglierei di riportarla alle origini o se non altro fare una prova con e senza
con centralina aggiuntiva potrebbe essere che fumi un po da "carburazione grassa" proprio come dici tu
-
olio fuma azzurro
carburazione grassa fuma nero
acqua fuma bianco ........ anche a motore caldo mentre a motore freddo potrebbe essere solo condensa
-
Grazie mille Mic! [8D][8D]
direi che la mia fuma di un nero/grigio chiaro, ma sento dall'odore che è un pò "grassa"
ho cambiato olio e filtro + addittivo e adesso mi pare fumi meno, tengo sotto controllo i consumi così mi dite :D
Grazie mille ragazzi
ora provo anche a togliere il chip aggiuntivo e ripristinare l'originale, vediamo se miglioro ancora [^]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Skywalker
ora provo anche a togliere il chip aggiuntivo e ripristinare l'originale, vediamo se miglioro ancora [^]
Fai cosa buona e giusta! Alla fin fine i powerchip rompono solo le balle e ti creano casini.
-
ESATTTTTTTOOOOOOOOOO OOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!
:D