Visualizzazione Stampabile
-
Come facciamo a dirti quanto olio manca nel cambio, scusa, procurati 2-3 litri di Dexron, poi accendi la macchina, lasci che si scaldi e tiri fuori l'asta del cambio, controlli il livello e aggiungi un pochino per volta, con un piccolo imbuto!
Olio pompa sterzo, sopra di essa c'è il tappo, guarda sotto l'alternatore e vedrai il tappo nero, lo apri e vedi la tacca di livello dove arriva!
-
La domanda era,per un cambio olio completo....
credi che 10 litri vanno giù tranquillamente?
-
Solo se smonti il cambio completamente, se lo svuoti, qualcosa rimane sempre all'interno, quindi almeno un 9 litrozzi!
-
I dati delle "capacities" forniti da casa madre sono "dry", a secco, quindi valori più alti rispetto a quello che serve per un normale cambio olio.
Personalmente, per il Th350, mi ero preparato con 10 litri ed alla fine ne ho restituiti 2!
-
Infatti è come dicevo io, qualcosa in meno, un 10-20%.
-
Mi stavo informando perchè il concessionario che mi vendette l'auto, mi diede anche la guarnizione della coppa olio del cambio + il relativo filtro.Non potendo svuotare la coppa, a causa della mancanza di un tappo inferiore, ed eliminare l'olio all'interno,mi farò un bagno d'olio smontandola? Non riuscirò a recuperare nemmeno un litro...,a meno chè non strizzi la maglia che indosso in una bacinella,ehhehehehe .
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ziobiagio
Come facciamo a dirti quanto olio manca nel cambio, scusa, procurati 2-3 litri di Dexron, poi accendi la macchina, lasci che si scaldi e tiri fuori l'asta del cambio, controlli il livello e aggiungi un pochino per volta, con un piccolo imbuto!
Olio pompa sterzo, sopra di essa c'è il tappo, guarda sotto l'alternatore e vedrai il tappo nero, lo apri e vedi la tacca di livello dove arriva!
suggerimento errato.
mi permetto di dirlo perchè il livello si controlla in maniera differente.
Mi permetto di dirlo perchè poi magari qualcuno sbaglia a si trova tutto l'olio che sborda dallo sfiato.
Cercate nei vecchi threads..
-
Allora postaci il vecchio thread, così ce lo rileggiamo per bene!
-
Mi pare bisogna posizionare la leva del cambio su park
aspettiamo il link.....[:p]
-
certo la leva su park, motore acceso, c'è solo un modo per verificare il livello, motore acceso, e se il cambio ha fatto strada l'olio deve stare sulla linea con scritto hot, non c'entra il motore se è caldo...l'olio del cambio si scalda usando il cambio, ossia facendo strada, quindi se la macchina ha fatto strada e cambiate, olio su hot, oppure se il cambio non ha eseguito cambiate, sempre a motore acceso, su cold