Visualizzazione Stampabile
-
Le bombole sulla cappotta non sono più omologabili, ma una volta lo facevano, ricordo i maggiolini e addirittura le Fiat 500 a metano.
Comunque se proprio volete ridere, sulla Talbot Matra Murena a motore centrale qualcuno ha montato il GPL nel bagagliaio che sta dietro al motore, con una temperatura che in estate arriverà a 80 gradi.
-
Io rimango sempre del parere che su qualunque sportiva o coupè anche nuova ci sta bene la benzina e basta, anche se ora fanno dei turbodiesel che hanno più cavalli di un pari cilindrata a benzina, vedi il nuovo BMW due litri da 200 HP.
-
non è "la benzina"; è il motore a combustione interna.
benzina gpl, metano fanno tutti la stessa cosa[^]
una corvette che uscisse dalla casa madre a gpl non avrebbe nulla di meno di una a benzina se non il costo del carburante, appunto minore, e le emissioni minori. = una figata
in futuro ci saranno sempre più auto non a benzina e le sportive anche...è l'evoluzione[^]
inoltre negli USA già oggi i preparatori costruiscono/modificano sportive e muscle car a gpl. roba tipo con serbatoi in alluminio ricavato dal pieno e alimetazione singola a gpl per potenze sopra i 600cv
e a le mans qualche anno addietro ha vinto una audi diesel[^]
ci rivediamo fra 20 anni e ne riparliamo;)
-
La ditta dove lavoravo oltre 30 anni fà fece montare 4 bombole per il metano superpesanti sul tetto di una renault 4 con la quale io percorsi più di 50.000 km non vi dico in curva il rollio, pazzesco, ma non mi sono mai rovesciato, praticamente io andavo sempre a tavoletta, oltretutto quella vettura la guidavano un numero elevatissimo di persone, nessuno l'hà mai girata sottosopra forse perchè dopo la prima curva andavano a 30 all'ora dallo spaventoso rollio.