Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da king of the hill
mic orcaloca ma sei inarrestabile!:D quante mani hai? da tutte le parti!;)
io per il tuo futuro motore ti consiglierei di non perdere tempo con tutta una serie di modifiche "classiche" lunghe e laboriose che altro fine non hanno se non quello di aumentare il rendimento volumetrico del motore.
allo stesso fine e con meno spesa e meno lavoro invece aggiungi ciò che è stato ideato apposta (o meglio adattato apposta) il compressore volumetrico![^] centrifugo o a lobi(rendono in modo diverso) i vantaggi sono infiniti e il risultato è migliore. (per non parlare del souno e del look... per chi ne ha interesse)
cioè meglio un motore di serie con compressore che un motore modificato con corsa/alesaggio maggiorati, condotti allargati/lucidati; albero a cammes diverso; scarico modificato diversa aspirazione...
sopratutto per l'uso stradale dove il meglio è avere un motore afidabile, funzionale e godibile rendendolo molto più potente allo stesso tempo[^]
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
ho eliminato la sezione di materiale con tratteggio incrociato lasciando i condotti sull intake un po piu piccoli di quelli sulle teste per eventuali "adattamenti di fino"
attualmente le uscite dell intake sono 48 x 28 contro i 36 x 27 originari
ho uniformato le dimensioni dei condotti a rettangoli abbastanza uguali fra loro centrati il piu possibile sulle testate ........ il piu possibile per quanto permettono le varie fusioni che lasciano parecchio a desiderare
sto cercando di esercitarmi sul porting per il mio futuro motore ...........
qualcuno ha consigli ???
:D:D:D
ho una 90 non un 84 .......
mi sto esercitando per fare alcuni lavori sulla mia
che dovra rimanere affidabile
che rimarra con l L98
ecc ecc
per adesso niente compressori ...... perche la voglio parca ed economica nell uso quotidiano !!!
-
ahhh ora capisco:D vabè cmq è la stessa cosa, il concetto è generale e vale per tutte le auto [^]
ma infatti parca rimane, basta dosare il piede come in tutte le auto; e affidabile più che quando fai tutti quegli altri lavori,(anche perchè il compressore crea una sorta di effetto "cuscino") basta non esagerare con l'aumento di potenza e mantenersi nelle tolleranze del motore :) esattamente come quando fai tutte le altre modifiche per le quali ti vuoi esercitare solo che quelle inevitabilmente ti daranno da una parte e ti toglieranno da un altra;)
[/quote]
ho una 90 non un 84 .......
mi sto esercitando per fare alcuni lavori sulla mia
che dovra rimanere affidabile
che rimarra con l L98
ecc ecc
per adesso niente compressori ...... perche la voglio parca ed economica nell uso quotidiano !!!
[/quote]
-
Non c'è problema mic... solo curiosita' la mia.
Alla prox .
-